I carabinieri di Ficulle e Montegabbione, in provincia di Terni, hanno arrestato tre cittadini rumeni – due donne e un uomo, di età compresa tra i 20 e i 29 anni – accusati di aver rubato cosmetici e generi alimentari in tre supermercati della zona.
L’intervento dei militari è scattato a seguito di una segnalazione: i tre sono stati intercettati mentre caricavano buste della spesa su un’auto. Insospettiti dall’ingente quantità di prodotti cosmetici, i carabinieri hanno proceduto con l’identificazione e la perquisizione, rinvenendo ulteriori articoli per l’igiene personale e cibo.
Le indagini hanno rivelato che la refurtiva, del valore complessivo di 900 euro, proveniva da furti compiuti in tre diversi punti vendita: due a Ficulle e uno a Fabro. I tre, domiciliati a Napoli e con precedenti penali, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Terni.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 2 Giugno 2025 - 10:04

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
E’ davvero un fatto molto serio che tre persone sono state arrestate per rubo di cosmetici e cibo, non è mai bello vedere questo tipi di crimine nella nostra comunità. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che non succeda più.