Calcio

Il rimpianto di Mancini: “Ho sbagliato a lasciare la Nazionale”

Condivid

A Rimini, ospite dell’evento “The Coach Experience”, Roberto Mancini ha scelto di affrontare senza filtri uno dei momenti più discussi della sua carriera: l’addio alla panchina della Nazionale italiana nell’agosto del 2023. Davanti a un pubblico attento e numeroso, il tecnico marchigiano ha aperto il suo cuore ammettendo che, se potesse tornare indietro, non prenderebbe la stessa decisione.

“Non darei più l’addio alla Nazionale”, ha confessato con schiettezza, spiegando come incomprensioni e una comunicazione mancata con la Federazione abbiano segnato la rottura. “Se avessi parlato di più con il presidente tutto sarebbe andato avanti, è stato un mio errore”.

Mancini non ha nascosto il forte legame con la maglia azzurra, ricordando con orgoglio l’impresa di Euro 2021 che ha riportato il tricolore sul tetto d’Europa dopo anni di attesa. Allenare la Nazionale, ha ribadito, resta il sogno più grande per un allenatore italiano, e vincere con l’Italia rappresenta un’emozione senza paragoni.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa