Procida – Un motoscafo di circa 8 metri è andato completamente a fuoco al largo di Procida, ma tutti e 12 i passeggeri a bordo sono stati tratti in salvo.
L’imbarcazione, alla fonda vicino al porto di Marina Grande, ha preso fuoco per cause ancora da accertare, generando una densa colonna di fumo nero visibile persino dalla terraferma.
L’intervento dei soccorsi
Le fiamme hanno divorato il natante in pochi minuti, mentre alcune barche da diporto vicine si sono avvicinate per prestare aiuto. Poco dopo è intervenuta la motovedetta CP 807 della Capitaneria di Porto di Ischia, che ha coordinato le operazioni con la Direzione Marittima di Napoli, imbarcando uno dei naufraghi. Gli altri 11 sono stati recuperati da altre imbarcazioni private presenti in zona.
Sul posto è atteso anche un mezzo dei Vigili del Fuoco, ma ormai il motoscafo, completamente distrutto, rischia di affondare da un momento all’altro.
Nessun ferito, ma paura tra i passeggeri
Nonostante il rogo improvviso, nessuno è rimasto ferito. Le cause dell’incendio saranno ora accertate dalle autorità competenti. Intanto, il panico iniziale si è trasformato in sollievo, grazie alla tempestività dei soccorsi e alla collaborazione dei diportisti presenti in zona.
Ischia e Procida, controlli ai porti: carta d’identità falsa per lo sconto residente
Controlli intensificati nei porti di Ischia e Procida per monitorare il flusso turistico e i movimenti in arrivo sulle isole. Tra i casi emersi, i Carabinieri hanno arrestato Daniele Pompeo, 38 anni, napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato allo sbarco degli aliscafi nel porto di Forio: alla richiesta dei militari ha…
Tempesta colpisce il Golfo di Napoli: Ischia e Procida isolate, sospesi tutti i collegamenti marittimi
Napoli– Ischia e Procida sono isolate. Le due isole del Golfo di Napoli sono tagliate fuori dai collegamenti marittimi a causa di una violenta perturbazione, con venti di burrasca da ovest fino a 40 nodi e mareggiate che superano i tre metri e mezzo d’altezza. Da stanotte le condizioni meteomarine sono rapidamente peggiorate, rendendo impossibile…
Poste nel camper a Procida: scoppia la protesta, i cittadini firmano un reclamo collettivo
Procida– Un’isola senza un ufficio postale degno di questo nome. Da oltre sessanta giorni, i cittadini di Procida sono costretti a fare i conti con un servizio essenziale ridotto ai minimi termini: un ufficio mobile allestito all'interno di un camper. Una soluzione d'emergenza che doveva essere temporanea, ma che sta trasformando ogni operazione burocratica in…
Fonte Verificata






Commenti (2)
E’ una situazzione molto seria, ma e bene che nessuno sia rimasto ferito. Ma come è successo che un motoscafo di quel tipo possa andare a fuoco? Sarebbe interessante sapere di piu sulle cause dell’incendio.
Concordo con Kneri, anche io mi chiedo come possa succedere una cosa simile. E’ importante investigare per evitare futuri incidenti. I soccorsi sono stati pronti e questo è positivo.