Pozzuoli – Un passo avanti per il porto di Pozzuoli: la Prefettura di Napoli ha ospitato ieri una riunione, presieduta dal prefetto Michele di Bari, per fare il punto sui lavori destinati a risolvere i problemi di attracco causati dal sollevamento del suolo nella darsena traghetti.
All’incontro hanno partecipato i sindaci di Bacoli e Serrara Fontana, rappresentanti dei Comuni di Pozzuoli, Ischia e Barano d’Ischia, Regione Campania, Capitanerie di Porto di Napoli e Pozzuoli, Città Metropolitana e le società di navigazione Medmar e Gestour.
Il delegato del commissario straordinario per i Campi Flegrei ha annunciato che, grazie a nuovi finanziamenti reperiti dalla Regione Campania, soggetto attuatore dell’opera, sarà possibile acquistare, e non più solo noleggiare, un pontone in acciaio. Questa soluzione garantirà un attracco stabile e sicuro, superando le difficoltà legate al bradisismo.
Approvato il nuovo progetto esecutivo, i lavori dureranno 35 giorni, con completamento previsto per il 15 luglio. Un intervento che promette di rilanciare l’operatività del porto, cruciale per i collegamenti marittimi dell’area flegrea.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 luglio BARI 29 03 79 27 86… Leggi tutto
Napoli– Un 25enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è stato arrestato… Leggi tutto
Samuele Ciambriello, il Garante campano dei detenuti, esce dal carcere di Santa Maria Capua Vetere… Leggi tutto
NAPOLI – Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione di aggiornamento… Leggi tutto
NAPOLI – Ricercato da due settimane, è stato sorpreso in un bed and breakfast a… Leggi tutto
È morto all’età di 27 anni Thiago Elar, tiktoker lombardo seguito da migliaia di persone… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante sapere che i lavori per il porto di Pozzuoli vanno avanti, ma mi chiedo se effettivamente questi nuovi finanziamenti saranno sufficenti per risolvere tutti i problemi che ci sono adesso, spero che si faccia presto.