Pozzuoli – Un passo avanti per il porto di Pozzuoli: la Prefettura di Napoli ha ospitato ieri una riunione, presieduta dal prefetto Michele di Bari, per fare il punto sui lavori destinati a risolvere i problemi di attracco causati dal sollevamento del suolo nella darsena traghetti.
All’incontro hanno partecipato i sindaci di Bacoli e Serrara Fontana, rappresentanti dei Comuni di Pozzuoli, Ischia e Barano d’Ischia, Regione Campania, Capitanerie di Porto di Napoli e Pozzuoli, Città Metropolitana e le società di navigazione Medmar e Gestour.Potrebbe interessarti
Nisida, allarme dei sindacati penitenziari: “Manca metà del personale, senza risorse si ferma la rieducazione”
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: scossa di magnitudo 1.7 a Pozzuoli
Quarto, inaugurato il parco Urbano dedicato a Giancarlo Siani
Spari a Pozzuoli, padre e figlio feriti davanti ai ristoranti: un arresto
Il delegato del commissario straordinario per i Campi Flegrei ha annunciato che, grazie a nuovi finanziamenti reperiti dalla Regione Campania, soggetto attuatore dell’opera, sarà possibile acquistare, e non più solo noleggiare, un pontone in acciaio. Questa soluzione garantirà un attracco stabile e sicuro, superando le difficoltà legate al bradisismo.
Approvato il nuovo progetto esecutivo, i lavori dureranno 35 giorni, con completamento previsto per il 15 luglio. Un intervento che promette di rilanciare l’operatività del porto, cruciale per i collegamenti marittimi dell’area flegrea.
Commenti (1)
E’ interessante sapere che i lavori per il porto di Pozzuoli vanno avanti, ma mi chiedo se effettivamente questi nuovi finanziamenti saranno sufficenti per risolvere tutti i problemi che ci sono adesso, spero che si faccia presto.