NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno dei tratti più pericolosi della viabilità napoletana. Questa mattina, intorno alle 9, una utilitaria si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo di traverso sulla carreggiata e paralizzando il traffico. Fortunatamente, secondo quanto emerso dai primi rilievi, non si registrano feriti gravi, ma la scena ha provocato forte apprensione tra i passanti e gli automobilisti bloccati.
Il traffico è stato interrotto per consentire i soccorsi e le operazioni delle forze dell’ordine, che hanno poi riaperto la strada in modalità di senso alternato.Potrebbe interessarti
Scampia, pusher sorpreso in strada: arrestato 24enne
Afragola, blitz della polizia in Corso Meridionale: arrestato 19enne mentre consegna hashish
Napoli, giovane pusher arrestato alla Stazione Centrale
Fingono di essere carabinieri e tentano di truffare coppia di anziani: arrestati due napoletani a Ravenna
Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, ha denunciato con fermezza la situazione: «L’ennesimo incidente su via Manzoni conferma quanto sia urgente ripensare in maniera strutturale la sicurezza stradale in questa zona ad alta densità abitativa e con importanti flussi di traffico». Il deputato ha invocato misure concrete come dissuasori di velocità, attraversamenti pedonali rialzati e un presidio più costante delle forze dell’ordine.
Sulla stessa linea anche il consigliere della Municipalità 1, Lorenzo Pascucci, che ha annunciato nuove iniziative a tutela dei cittadini. Dopo aver fatto approvare un ordine del giorno per l’installazione di attraversamenti rialzati, Pascucci si dice pronto a chiedere un intervento specifico per via Manzoni: «Servono risposte immediate, non possiamo aspettare che ci scappi il morto».
Commenti (1)
E’ strano che ci sono cosi tanti incidenti su via Manzoni, dovrebbere fare qualcosa di piu per la sicurezza. I dissuasori di velocità sarebbero utili, ma le autorità non sembrano interessate ai problemi della gente del quartiere.