Napoli – Ennesimo arresto di pusher in una delle piazze di spaccio più frequentate del centro di Napoli, vale a dire Porta Nolana.
ma questa volta a finre nella rete della polizia non è stato un pusher straniere bensì un giovane di soli 16 anni napoletano già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.
Nel corso dei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, hanno notato alcuni soggetti confabulare con fare guardingo.
Uno di essi si è poi allontanato per recuperare un fazzoletto nascosto nei pressi di uno scooter parcheggiato poco distante, dal quale ha prelevato alcuni involucri.
Il pusher ha cercato di nascondersi in un negozio
Il giovane, accortosi della presenza degli agenti, ha tentato invano la fuga, cercando di rifugiarsi all’interno di un esercizio commerciale. Tuttavia, i poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 6 involucri di cocaina e di 50 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Inoltre, gli agenti hanno recuperato il fazzoletto al cui interno vi erano altri 6 involucri della medesima sostanza.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 19 Giugno 2025 - 16:53
Commenti (2)
E vero che i giovanni sono spesso coinvolti, ma forse ci dovrebbero essere più iniziative di prevenzione nelle scuole e nei quartieri per evitare che questi casi si ripetano.
L’articolo riporta di un arresto di un giovane spacciatore, ma mi domando se le forze dell’ordine stiano davvero facendo abbastanza per fermare questo fenomeno. È preoccupante vedere così tanti giovani coinvolti.