Pompei, evasione fiscale da quasi un milione di euro: sequestrati beni alla “Be One S.r.l.”

Condivid

Pompei – Maxi sequestro da parte della Guardia di Finanza di Torre Annunziata nei confronti della società “Be One S.r.l.”, con sede legale a Pompei e attiva nel commercio all’ingrosso di profumi e cosmetici.

I militari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, per un valore complessivo di 939.987,54 euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale oplontino su richiesta della Procura della Repubblica.

L’azione scaturisce da una verifica fiscale svolta dal Gruppo delle Fiamme Gialle, che ha ricostruito la posizione tributaria dell’azienda per gli anni d’imposta 2021-2023. Secondo quanto accertato, la società avrebbe omesso la presentazione delle dichiarazioni IRES per l’anno 2022 e IVA per il biennio 2022-2023, con un’evasione stimata pari proprio alla somma sequestrata.

Il rappresentante legale dell’impresa è indagato per omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili (artt. 5 e 10 del D. Lgs. 74/2000). Le condotte contestate avrebbero permesso alla società di sottrarsi al versamento delle imposte dovute per un ammontare vicino al milione di euro.

Il provvedimento di sequestro ha interessato disponibilità finanziarie e beni mobili riconducibili sia all’azienda che al suo amministratore, il cui valore è in corso di quantificazione.

L’operazione si inserisce nel più ampio contrasto all’evasione fiscale condotto dalla Guardia di Finanza, finalizzato alla tutela dell’equità fiscale e della concorrenza leale tra imprese.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 6 Giugno 2025 - 13:41

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di un sequestro molto grande e la cosa è strana. La società Be One S.r.l. sembra che ha problemi con le tasse e non ha fatto le dichiarazioni giuste. È importante che le aziende seguano le regole per evitare situazioni simili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Europa Verde lancia l’allarme: “Spiagge sicure, urgente la vigilanza balneare nei comuni costieri”

Napoli - Con l'avvio della stagione balneare, cresce la preoccupazione per la sicurezza sulle spiagge… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 18:48

Parco del Matese, sversati 800 metri cubi di rifiuti speciali

San Gregorio Matese— Ennesimo caso di sversamento incontrollato di rifiuti speciali in una zona a… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 18:27

Salerno, ritrovata a Striano la neonata positiva agli stupefacenti porta via dall’ospedale

Striano  – È stata ritrovata in buone condizioni nel comune di Striano, nel Napoletano, la… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 18:13

De Bruyne: “Napoli, il livello è alto. Sto imparando tutto, anche Conte”

Kevin De Bruyne non è arrivato a Napoli per una passerella. Il campione belga, ancora… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 17:25

Oriali: “A Napoli ho provato emozioni mai vissute. Ora serve umiltà: ogni partita sarà una battaglia”

Lele Oriali ha vissuto di calcio per tutta la vita, ha vinto tutto, ma quello… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 17:15

Beukema: “Napoli, arrivo con orgoglio. Con Conte possiamo sognare in grande”

Sam Beukema ha scelto Napoli, e Napoli ha scelto lui. Dal ritiro di Dimaro, nella… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 17:05