Arrestato 22enne con arsenale in casa a Brusciano
Piano di Sorrento – I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 33enne originario della provincia di Napoli
. L’ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, riguarda un presunto furto aggravato di un’autovettura.
L’indagine, condotta dai militari della Stazione di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del sospettato, che avrebbe agito in concorso con un complice al momento ignoto.
I fatti risalgono al 4 febbraio 2025, quando la vittima ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Sorrento. Il proprietario aveva parcheggiato la propria auto la sera precedente in uno spazio privato assegnato, situato nell’area cortilizia della sua palazzina, per poi scoprire il mattino dopo che il veicolo era stato asportato.
Le successive indagini, che hanno incluso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona hanno consentito di risalire all’autovettura utilizzata dai malviventi per raggiungere la Penisola Sorrentina.
Da lì, le forze dell’ordine sono riuscite a identificare con elevata probabilità il 33enne come uno dei responsabili del furto.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di ulteriori sviluppi dell’inchiesta che punta anche all’identificazione del secondo complice.
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto
Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante sapere che la giustizia lavora per garantire la sicurezza dei cittadini. Ma mi chiedo come sia possibile che un furto di auto possa accadere in una zona cosi residenziale. Speriamo che le indagini portino a risultati concreti.