Cronaca Napoli

Piano di Sorrento, arrestato ladro di auto

Condivid

Piano di Sorrento – I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 33enne originario della provincia di Napoli

. L’ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, riguarda un presunto furto aggravato di un’autovettura.

L’indagine, condotta dai militari della Stazione di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del sospettato, che avrebbe agito in concorso con un complice al momento ignoto.

I fatti risalgono al 4 febbraio 2025, quando la vittima ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Sorrento. Il proprietario aveva parcheggiato la propria auto la sera precedente in uno spazio privato assegnato, situato nell’area cortilizia della sua palazzina, per poi scoprire il mattino dopo che il veicolo era stato asportato.

Le successive indagini, che hanno incluso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona hanno consentito di risalire all’autovettura utilizzata dai malviventi per raggiungere la Penisola Sorrentina.

Da lì, le forze dell’ordine sono riuscite a identificare con elevata probabilità il 33enne come uno dei responsabili del furto.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di ulteriori sviluppi dell’inchiesta che punta anche all’identificazione del secondo complice.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Giugno 2025 - 15:06

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E' importante sapere che la giustizia lavora per garantire la sicurezza dei cittadini. Ma mi chiedo come sia possibile che un furto di auto possa accadere in una zona cosi residenziale. Speriamo che le indagini portino a risultati concreti.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29

Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per la stagione calcistica 2025/2026

Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:12

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04