Calcio Napoli

Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye

Condivid

L’estate del Napoli si apre con delle novità in attacco: Victor Osimhen è a un passo dall’Al-Hilal. Il centravanti nigeriano ha detto sì alla corte araba, guidata da Simone Inzaghi, e la sua cessione porterà nelle casse azzurre una cifra compresa tra i 70 e i 75 milioni di euro.

Un tesoretto che darà il via alla campagna di rafforzamento firmata Antonio Conte, con Giovanni Manna pronto a mettere sul piatto le prime mosse per costruire una squadra da vertice. In cima alla lista degli acquisti c’è Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna, che era stato individuato da Conte già a gennaio come l’uomo ideale per non far rimpiangere l’addio di Kvaratskhelia.

Il Bologna non intende fare sconti e valuta il centravanti svizzero intorno ad una cifra di almeno 40 milioni di euro. La prossima settimana è previsto un vertice tra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossoblù per chiarire la posizione e aprire, eventualmente, una trattativa concreta.

Napoli, per la difesa piace Beukema. Occhi anche su Chalobah

Non solo Ndoye. Il Napoli guarda ancora a Bologna per rinforzare anche la difesa: Sam Beukema è un altro obiettivo concreto. Il centrale olandese, protagonista di un’ottima stagione, ha già aperto alla possibilità di un trasferimento, confermando a ESPN di essere pronto per un salto di qualità. Il Napoli ha offerto 25 milioni, ma il club emiliano, ora nelle mani di Vincenzo Italiano, non sembra disposto a privarsi facilmente di uno dei suoi leader difensivi.

Il terzo nome in cima al taccuino di Manna è quello di Trevoh Chalobah. Il difensore del Chelsea, classe 1999, rappresenta un profilo perfetto per il gioco di Conte: fisico, duttile, con esperienza internazionale. I Blues non hanno ancora messo il giocatore ufficialmente sul mercato, ma da Londra filtrano segnali di apertura. I rapporti con il Napoli sono solidi e una proposta allettante potrebbe sbloccare la trattativa in tempi rapidi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2025 - 17:05

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari: “Siamo aperti regolarmente”

Napoli – È finita sotto sequestro parte dell'attività di ristorazione "Diamanti del Mare" in via… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 22:34

Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un cacciavite

Salerno – Attimi di tensione ieri pomeriggio su una spiaggia libera del lungomare cittadino, dove un… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 21:52

Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma quattro vincite da oltre 45mila euro

Anche l’estrazione del Superenalotto di oggi, sabato 7 giugno 2025, si è conclusa senza la… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 21:38

Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata e di una donna

Roma – Macabro ritrovamento nel pomeriggio di sabato a Villa Pamphili, uno dei parchi più… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 21:26

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno 2025: tutti i numeri vincenti

Si è svolta regolarmente oggi, sabato 7 giugno 2025, la nuova estrazione settimanale del Lotto… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 21:07

Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari

Avellino – Due persone sono finite nel mirino della giustizia per un’estorsione aggravata da minacce… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 18:24