e-News

Noleggio a lungo termine oltre il successo: emergono nuovi trend

Condivid

Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese. A dirlo sono i dati che arrivano dal 24° Rapporto Aniasa, che raccoglie tutti gli indicatori del settore. Numeri da record che in Italia non si erano mai visti con la crescita di 76mila unità di veicoli presi a noleggio ed un fatturato totale di 12.5 miliardi, rispetto ai 10.6 del 2023.

Ma oltre i numeri in sé per sé che ci dicono quanto ad oggi questa formula funziona più dell’acquisto di un’auto, i dati del settore ci mostrano tanti altri spunti interessanti che permettono di analizzare quelli che potrebbero rivelarsi da qui a poco dei veri e propri trend.

Sebbene le immatricolazioni siano calate, anche nel settore delle auto a noleggio, quelle che riguardano i veicoli commerciali non conoscono crisi e crescono. Una formula, dunque, che continua ad avere un pubblico solido e fedele, quello delle attività commerciali. Ma non è tutto. Il noleggio a lungo termine è pronto a conquistare anche altre fette di mercato, ed in particolare, quella dei privati nei quali si sta facendo sempre più strada la logica dell’uso più che del possesso.

Quello che emerge, ancora, in modo sorprendente è che il fatturato del noleggio cresce ma non solo per i contratti sottoscritti ma anche grazie alla rivendita dei veicoli a fine noleggio. La vendita dell’usato, infatti, è aumentata del 25,2% nell’ultimo anno.

Altro dato molto interessante riguarda l’aspetto della sostenibilità. Grazie al noleggio viaggiano su strada molte più auto ibride che sono quelle che crescono di più rispetto al 2023. Non vanno male neanche quelle elettriche e plug-in che, sebbene abbiamo bisogno di una spinta, promettono di fare bene nel breve futuro.

Insomma, questo tipo di servizio sembra rispondere sempre di più a quelle che sono le esigenze di movimento degli italiani in maniera trasversale. C’è una soluzione adatta a tutti, per le aziende, i privati ed i professionisti. Lo conferma uno dei maggior player del settore, Rent4You.

Stilare un contratto di noleggio a lungo termine su rent4you.it è ad oggi facile, veloce e sicuro, grazie ad un team di professionisti pronto a supportare gli utenti per ogni esigenza. Il catalogo è veramente vasto e la consegna avviene in tutta Italia senza spese aggiunte. Un unico pacchetto ed una soluzione per tutti per guidare un’auto senza possederla.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 17 Giugno 2025 - 17:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • Il articolo parla del noleggio a lungo termine che cresce tanto in Italia, pero non so se sia vero che fa bene per tutti. Alcuni dicono che potrebbe essere più costoso alla fine rispetto ad acquistare. Bisogna valutare bene.

Pubblicato da
Redazione
Tags: News

Ultime Notizie

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09