AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli

Napoli, tre pusher catturati nel centro città: coinvolto anche un minorenne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti. Nelle ultime 24 ore, la Polizia di Stato ha arrestato tre persone, tra cui un minorenne, in tre distinte operazioni nei quartieri Vicaria-Mercato e Poggioreale.

Nel primo intervento, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato movimenti sospetti in vico Decimo Duchessa. Qui, un 53enne napoletano è stato sorpreso mentre cedeva piccoli involucri in cambio di denaro. Bloccato subito dopo, l’uomo è stato trovato in possesso di circa un grammo di cocaina/crack e 40 euro. La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare anche 6,4 grammi di hashish e mezzo grammo di marijuana.

Poco dopo, nella stessa zona, in via Giulio Cesare Capaccio, i poliziotti hanno notato un 15enne di origine albanese mentre consegnava involucri a diversi acquirenti in cambio di una banconota.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, poi recuperato e risultato contenere 18 dosi di cocaina/crack per un peso complessivo di 3 grammi. Il minorenne è stato fermato e trovato in possesso anche di 59 euro.

Infine, nel quartiere Poggioreale, gli agenti del locale Commissariato hanno perquisito l’abitazione di un 52enne napoletano. All’interno sono stati rinvenuti 36 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento, 2.850 euro in contanti e circa 10.000 dollari in banconote.

I tre sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con la rete dello spaccio cittadino.

Articolo pubblicato il 21 Giugno 2025 - 14:38 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ un situazzione complicata quella del traffico di droga a Napoli, e le operazioni della polizia sono importanti, ma servirebbe anche un maggiore sostegno sociale per i giovani coinvolti in questi affari. Non è facile per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti