Napoli – Una sparatoria nel cuore di Barra ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile nella tarda serata di ieri. Intorno alle 23:30, in corso Sirena, almeno due colpi d’arma da fuoco hanno centrato la vetrina esterna di un’agenzia di trasporti funebri, frantumando il vetro e scatenando il panico tra i residenti.
Contenuti
Fortunatamente, nessun ferito è stato segnalato, ma la paura è ancora tangibile nel quartiere.
La dinamica dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, gli spari potrebbero essere partiti da un veicolo in movimento, anche se le indagini sono ancora in corso per stabilire con certezza quanto accaduto.
Alcuni residenti hanno riferito di aver sentito scoppiettii simili a fuochi d’artificio, prima di accorgersi della gravità della situazione.
I militari del Nucleo Radiomobile, supportati dai colleghi della Stazione carabinieri di Barra, hanno sentito a sommarie informazioni il titolare dell’agenzia funebre il quale ha riferito di non aver mai ricevuto minacce ne richieste estorsive.
Al momento, nessuna pista è esclusa: dalla lite improvvisa tra gruppi rivali, fino a un avvertimento intimidatorio legato all’attività dell’agenzia funebre.
Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2025 - 09:29