AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli

Napoli, scippa due turisti a Porta Nolana: arrestato e condannato giovane tunisino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una fuga disperata tra i vicoli di Porta Nolana, poi l’arresto in flagranza da parte della Polizia Locale e, nel giro di poche ore, la condanna. È finita così l’avventura criminale di un 22enne tunisino, autore di uno scippo violento ai danni di due turisti in visita a Napoli.

Il giovane, dopo aver strappato un borsello agli stranieri in una delle zone più frequentate dai visitatori, ha tentato la fuga, ma è stato subito intercettato dagli agenti in pattugliamento, protagonisti di un inseguimento fulmineo che si è concluso con il fermo dell’uomo, nonostante il tentativo di opporsi con violenza e le lesioni provocate agli operatori.

Il Tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e, riconoscendo la gravità dei fatti e l’aggressività dimostrata dall’indagato, ha disposto una condanna a un anno e otto mesi di reclusione, pena sospesa.

 Condannato a un anno e 8 mesi di carcere: pena sospesa

Un verdetto rapido, che rientra nel nuovo corso delle azioni di contrasto all’illegalità diffusa messe in campo dalla Polizia Locale sotto il coordinamento del Comando generale, con una particolare attenzione alle aree più sensibili della città, come quelle ad alta concentrazione turistica e commerciale.

LEGGI ANCHE

Bimbo trapiantato al Monaldi, resta in lista per un nuovo cuore: «Pareri discordanti»

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 13:09 13:09

Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…

Continua a leggere

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

è interessante come la polizia locale riesce a fermare le persone che fanno crimini cosi velocemente, ma mi chiedo se ci sono altre soluzioni per prevenire questi eventi invece di condannare solo le persone dopo che sono già successe cose brutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA