Cronaca Napoli
| In
15 Giugno 2025 - 13:03

Napoli, parcheggio sulle strisce pedonali: la video denuncia di Alan De Luca diventa virale

Di Giuseppe Del Gaudio


Napoli - Sta facendo discutere il video postato sui suoi canali social dall'attore e conduttore Alan De Luca, attraverso il quale si mostra un parcheggiatore abusivo in via Toledo che fa parcheggiare sulle strisce pedonali.

E' accaduto ieri sera. A denunciare l’episodio Alan De Luca. Nelle immagini si vede chiaramente il parcheggiatore abusivo indicare all'automobilista di fermare l'auto nell’area dell’attraversamento pedonale, mentre attorno tutto scorre nell’indifferenza generale.

"E poi Borrelli è ‘o malament’ perché denuncia queste cose", commenta amaramente De Luca nel post, con un chiaro riferimento al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, spesso nel mirino per le sue denunce contro episodi di illegalità quotidiana.

Il video ha scatenato un’ondata di indignazione: c’è chi invoca maggiori controlli e tolleranza zero contro gli abusivi, e chi sottolinea come, a Napoli, certe scene vengano ormai vissute come "normali", tra rassegnazione e assuefazione.

 

[incolla_video]
 
Napoli, parcheggio sulle strisce pedonali: la video denuncia di Alan De Luca diventa virale
RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Giugno 2025 - 13:03 - Giuseppe Del Gaudio

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Giugno 2025 - 13:03

Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • E' interessante vedere come la gente reagisce a questo video, ma credo che sia importante anche considerare che in molte altre citta ci sono problemi simili e non solo a Napoli. La questione del parcheggio è complessa.