Napoli- Poche settimane di tregua e il fragore degli spari è riecheggiato di nuovo lungo le strade di Pianura.
Ieri sera i carabinieri, avvertiti da numerose telefonate al centralino del 112, sono intervenuti a via J.M. Escrivà per la segnalazione di colpi d’arma da fuoco.
Arrivata sul posto una pattuglia ha rinvenuto sul manto stradale e sequestrati 5 bossoli tra calibro 7,65 e 22. Segnale evidente che a fare fuoco siano state almeno due armi e che i pistoleri autori della stesa erano in quattro su due diversi scooter
Indagini in corso da parte dei Carabinieri che stanno analizzando le immagini delle poche telecamere privare presenti in zona. Via Escrivà già in passato teatyro di attentati e stese è una delle zone dove vi abitano personaggi legati al clan Esposito-Marsicano.
Minacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…
Scafati, arrestati e subito scarcerati i «coniugi dello spaccio»
Scafati - Nonostante i 76 anni e il regime di sorveglianza speciale che lo inquadra ufficialmente come "spacciatore", Mario Mainenti non avrebbe mai abbandonato il settore del narcotraffico. È quanto emerso dall’ultimo blitz dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dello storico esponente della criminalità locale. Al momento dell’accesso, i militari…
Camorra, ecco come il boss Angelo Gagliardi comandava anche dal carcere
Un’organizzazione armata, radicata nel territorio e capace di imporre il silenzio con il peso del nome e della storia criminale. La Dda di Napoli smantella il clan Gagliardi: al vertice il boss Angelo “Mangianastri”, già condannato per mafia. Estorsioni, droga e controllo del territorio: così la camorra si è riorganizzata dopo lo scioglimento del clan…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ veramente preoccupante che le sparatorie siano tornate a verificarsi in una zona già colpita da violenza in passato. Spero che le autorità riescano a fare chiarezza sulla situazione e a garantire la sicurezza ai residenti.