Napoli – Sembra la trama di un film ad alta tensione, con un protagonista che agisce come un vendicatore solitario fuori controllo, ma è tutto vero.
È accaduto a Chiaiano, in via Camillo Guerra, dove un 56enne napoletano, armato di una mannaia da macellaio, ha seminato il terrore tra passanti, operatori sanitari e clienti di una pizzeria.
Un’escalation di gesti folli e apparentemente privi di logica, che si sono conclusi con il suo arresto da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli.
La sequenza da incubo inizia quando l’uomo, senza alcun motivo apparente, armato con una mannaia si avvicina a un’ambulanza impegnata in un intervento e tenta di colpire all’addome l’autista, un infermiere, con un fendente. Solo i riflessi pronti della vittima evitano la tragedia: riesce a schivare il colpo e a fuggire.
Ma la furia dell’aggressore non si placa. Con la mannaia ancora in pugno, il 56enne fa irruzione in una pizzeria poco distante, minaccia i clienti e si scaglia contro il titolare nel tentativo di rapina. Il commerciante però non si lascia intimorire, reagisce e riesce a disarmarlo. L’aggressore, prima di scappare, afferra una birra dal bancone e si dilegua.
Non è finita. Sempre lungo via Guerra, incrocia nuovamente l’ambulanza di poco prima. Stavolta la sua arma è la bottiglia rubata: la scaglia contro il parabrezza del mezzo in corsa, colpendolo in pieno e lesionandolo. Intanto, i residenti avevano già allertato il 112.
I carabinieri lo individuano e bloccano mentre vaga ancora lungo la stessa strada, probabilmente pronto a colpire di nuovo. Per lui scattano le manette con le pesanti accuse di tentato omicidio, rapina aggravata e danneggiamento aggravato.
Un pomeriggio di pura follia, come un personaggio uscito da un noir metropolitano, ma in carne e ossa, e con una mannaia.
Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto
Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto
Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto
Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto
Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto
Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo parla di un episodio molto strano e preoccupante. Non capisco come una persona possa arrivare a comportarsi in questo modo, specialmente in pubblico. È importante che le autorità prendano misure serie per prevenire simili eventi in futuro.