AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:21
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:21
23.5 C
Napoli
IL VIDEO

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per dispersa, segnalata da parenti o vicini. Non è ancora chiaro se si trovasse nell’edificio al momento dello scoppio. Con l’ausilio di un bobcat, i pompieri stanno rimuovendo le macerie in strada, mentre i cani unità cinofile scrutano tra le macerie.

L’esplosione devastante è avvenuta intorno alle 19:00 in un palazzo di via Peppino De Filippo, nel cuore di Napoli. Le prime ipotesi parlano di una fuga di gas aggravata dalla presenza di bombole stoccate in un deposito al piano terra.

La deflagrazione, di violenza inaudita, ha scardinato i cinque piani dell’edificio, proiettando detriti fino al palazzo di fronte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
I residenti descrivono un terremoto: "Tutto ha tremato, poi solo polvere e urla". Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto una donna ferita, trasportata d’urgenza in ospedale.

L’esplosione sarebbe partita dal locale al piano terra, dove erano presenti bombole di GPL probabilmente non a norma. I tecnici di Italgas e i periti della Procura sono già al lavoro per ricostruire la dinamica e verificare eventuali responsabilità.

Danni e paura tra gli abitanti

Oltre al palazzo colpito, diverse abitazioni limitrofe riportano danni strutturali. Alcune famiglie sono state sfollate in via precauzionale. Il sindaco Gaetano Manfredi ha assicurato sostegno agli sfollati e ha annunciato controlli a tappeto sugli impianti a gas nella zona.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 25 Giugno 2025 - 22:11 - Federica Annunziata

Commenti (1)

La situazion è molto grave e fa preoccupar. I danni sono tanti e le famiglie hanno bisogno di aiuto urgente. Speriamo che le autorità riescono a trovare la persona dispersa al più presto. È una situazione inaccettabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti