Conte e Allegri dominano gli stipendi in Serie A
Sembrava sul punto di lasciare Napoli, ma ora Antonio Conte rilancia in grande stile. Dopo settimane di incertezza, il tecnico salentino ha scelto di restare alla guida degli azzurri, spinto da un contratto rinnovato al rialzo e soprattutto da garanzie concrete su un mercato ambizioso. È il presidente Aurelio De Laurentiis ad aver convinto l’allenatore campione d’Italia, promettendogli una rosa all’altezza delle sfide europee che attendono il club partenopeo.
Il primo nome forte è quello di Kevin De Bruyne, un colpo sensazionale ormai vicino alla chiusura: mancano solo i dettagli, poi sarà tempo di visite mediche. Ma l’obiettivo non è fermarsi. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta portando avanti una strategia multilivello, con trattative aperte in ogni reparto per dare a Conte una squadra completa e versatile.
In difesa, nonostante la solidità mostrata nella stagione appena conclusa, si cercano rinforzi e alternative. Meret è vicino al rinnovo, ma il club guarda anche al futuro con Zion Suzuki del Parma. In mezzo, nel mirino ci sono Gatti della Juventus, Beukema del Bologna e Scalvini dell’Atalanta.
Il centrocampo potrebbe perdere Anguissa, e così torna d’attualità il nome di Davide Frattesi, in uscita dall’Inter se Inzaghi dovesse restare. E non manca il lavoro in attacco, dove si profila una rivoluzione. Con l’addio di Okafor ormai probabile, si valutano Noa Lang e Paixao per le corsie esterne, mentre per il ruolo di centravanti il sogno è Jonathan David, che piace a mezza Europa. In alternativa c’è Ange-Yoan Bonny, giovanissimo talento del Parma.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
L’Ippodromo di Agnano si prepara a diventare il cuore pulsante della musica napoletana con il… Leggi tutto
Una vasta operazione della Polizia di Stato ha smantellato una pericolosa banda di napoletani e… Leggi tutto
Brescia– Ancora un drammatico episodio legato al fenomeno delle truffe agli anziani. Due uomini, spacciandosi… Leggi tutto
Benevento - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma purtroppo è realtà.… Leggi tutto
Napoli - Un incendio doloso ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella notte tra il… Leggi tutto
Il mercato libero dell'energia offre infinite possibilità, ma orientarsi tra decine di proposte commerciali può… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come Antonio Conte ha deciso di restare a Napoli, pero ci sono molte incertezze sul mercato. De Bruyne sarebbe un grande acquisto, ma spero che si faccia anche altro per rinforzare la squadra.