Napoli – Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri che stanno inondando le piazze del centro di Napoli di crack.
Oltre 1300 dosi sono state sequestrate dalla polizia nel corso i una doppia operazione che ha portato in carcere un marocchino e un cittadino ghanese..
La prima operazione Piazza San Francesco di Paola alla spalle di Porta Capuana diventata crocevia degli spacciatori stranieri. In manette è finito un 22enne marocchino con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza San Francesco di Paola, hanno notato un uomo con fare sospetto che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.
I poliziotti, dopo averlo raggiunto, lo hanno trovato in possesso di 9 involucri di crack nascosti all’interno di una cassa acustica portatile che l’uomo aveva tra le mani e 28 euro in contanti
Ma l’arresto e il sequestro più importante è stato fatto nel centro storico e precisamente in vico Guardia. Qui gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo, con fare guardingo, armeggiare su di una cassetta postale all’interno dell’atrio di uno stabile.
L’uomo, alla vista degli agenti, ha tentato di occultare la chiave della cassetta postale e di darsi alla fuga ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato.
Oltre 1300 dosi di crack sono state recuperate in una cassetta postale
L’intuito investigativo degli operatori ha trovato positivo riscontro in quanto, all’interno della cassetta postale, i poliziotti hanno rinvenuto 1.347 involucri di crack del peso di 210 grammi circa.
Poi hanno effettuato un controllo nell’abitazione dell’indagato dove hanno rinvenuto, ben occultati, 600 euro suddivisi in banconote di diverso taglio.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 16 Giugno 2025 - 20:48

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Commenti (1)
E’ stata una operazione importante da parte della polizia per combattere il traffico di droga, ma mi chiedo se le misure sono sufficienti a fermare questo problema che affligge Napoli. Speriamo che le autorità continuano a vigilare.