Napoli– Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per il contrasto al traffico di droga nei quartieri più sensibili della città. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con il supporto di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno tratto in arresto un 46enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione ha avuto luogo in corso IV Novembre, dove i poliziotti hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo. Decisivo l’intervento del cane antidroga, che ha permesso di individuare 16 panetti di hashish per un totale di circa 1,3 kg, due involucri di cocaina e un bilancino di precisione.
Durante lo stesso servizio, i controlli si sono estesi anche in via Mastellone, dove gli agenti hanno rinvenuto, nascosti tra un muro e una struttura in ferro, circa 150 grammi di cocaina/crack e un altro bilancino. In una cantinola, inoltre, è stato scoperto un vero e proprio deposito: 129 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 15 kg.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per risalire alla filiera dello spaccio e a eventuali complici.
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 12 Giugno 2025 - 18:43

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
L’articolo parla di arresti e controlli a Napoli, ma è strano che non si menzioni di più dei problemi sociali che portano a questi crimini. Forse ci sarebbero alternative per affrontare il traffico di droga che non siano solo arresti.