AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Napoli, terrore a due passi dal Maschio Angioino: parcheggiatore abusivo aizza i cani contro chi rifiuta il “parcheggio” 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È successo nel cuore di Napoli, tra i luoghi più turistici e fotografati della città, nei pressi dei celebri “Cavalli di Bronzo”, accanto al Maschio Angioino: un parcheggiatore abusivo è stato arrestato per aver trasformato i suoi cani in strumenti di minaccia contro chi non voleva piegarsi al racket dei parcheggi. Dieci euro il “prezzo” imposto per sostare l’auto. In caso contrario? Scattava l’intimidazione. E se non bastavano le parole, arrivavano le zanne.

In un episodio gravissimo, una donna della Polizia Locale è stata morsa da uno dei cani e ha dovuto ricevere cure mediche. La scena è solo l’ennesimo esempio di come piccole forme di criminalità quotidiana, apparentemente “di strada”, in realtà condizionino pesantemente la libertà e la sicurezza dei cittadini onesti. E a Napoli, come in molte zone della provincia, sono in troppi a vivere ogni giorno questo genere di soprusi.

Ma stavolta qualcosa è cambiato. La Polizia Locale ha detto basta, eseguendo una misura cautelare detentiva che ha portato all’arresto dell’uomo. È il segnale che finalmente lo Stato si sta svegliando.

Un segnale forte contro la criminalità “invisibile” – quella che non fa i titoli dei giornali ma che rovina la vita di chi vuole semplicemente parcheggiare, lavorare o camminare senza essere minacciato. Il Reparto IAES della Polizia Locale di Napoli ha condotto un’intensa attività di controllo nell’area tra via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga e la discesa che collega piazza Municipio a via Acton, portando all’arresto anche di altri due soggetti accusati di estorsione ai danni dei turisti.

Non è solo un arresto. È un messaggio: chi semina paura, raccoglierà giustizia.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Questa storia è molto grave e fa riflettere su come la criminalità possa infiltrarsi anche nei posti più turistici. È importante che le autorità prendano misure per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Speriamo che sia un inizio di cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA