Napoli – Era un punto di ritrovo per i giovanissimi e un fenomeno su TikTok, ma il locale di via Piave, al Vomero, è finito sotto i riflettori della Polizia Locale di Napoli per gravi irregolarità emerse durante un’operazione interforze. Il blitz ha portato alla sospensione dell’attività e a sanzioni per oltre 55mila euro.
L’Unità Operativa Tutela Edilizia ha accertato abusi edilizi, tra cui la fusione non autorizzata di più locali e una struttura metallica di 90 mq priva di permessi, sequestrata penalmente. Il gestore è stato denunciato.
L’Unità Investigativa ha contestato violazioni per 6.250 euro, tra somministrazione in aree non autorizzate, vendita di alcolici senza licenza e gestione irregolare dei rifiuti.
L’Ispettorato del Lavoro ha scoperto 18 dipendenti, di cui 7 in nero e 4 stranieri irregolari, con sanzioni per 30.838 euro. La Asl Napoli 1 Centro ha disposto la chiusura immediata per gravi carenze igieniche, tra cui un’infestazione di blatte e l’assenza di acqua calda. Sequestrati 250 kg di alimenti non tracciabili, bloccata un’attrezzatura per il ghiaccio e impartite 13 prescrizioni sanitarie, con multe per 4.500 euro.
Riscontrate anche violazioni sulla sicurezza, con vie di fuga ostruite, estintori non a norma e mancanza di dispositivi di protezione, per ulteriori 14.000 euro di sanzioni e una segnalazione alla Procura. Il locale, celebre sui social, è ora fermo, in attesa di regolarizzazioni.
L’operazione della polizia locale è un segnale importante in materia di tutela della salute pubblica e sicurezza alimentare per i cittadini. Ma allo stesso è tempo è una brutta pagina per uno dei locali più frequentati dai giovani. Un segnale negativo che dimostra come l’interesse economico personale sia stata messo in. primo pian o rispetto a quello che è la salute dei clienti.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo evidenzia problemi seri che riguardano il locale al Vomero, e bisogna dire che le autorità devono prendere seri provvedimenti per garantire la sicurezza e la salute di tutti. È triste vedere come certi posti ignorano le regole.