Napoli – Il Tribunale per i Minorenni di Potenza ha disposto la sospensione temporanea della responsabilità genitoriale per la madre del neonato di nove mesi ricoverato in coma all’ospedale Santobono di Napoli.
Il piccolo era arrivato in gravi condizioni al pronto soccorso di Sapri nei giorni scorsi. Il provvedimento cautelare, emesso a tutela dei due figli della donna, include anche il divieto assoluto di avvicinamento e contatto con entrambi i minori.
Il fratellino maggiore, di quattro anni, è stato affidato ai servizi sociali e accolto in una comunità protetta.
Nel frattempo, le condizioni del piccolo di nove mesi restano critiche. Le autorità proseguono le indagini per chiarire le circostanze che hanno portato al dramma, mentre la comunità locale segue con apprensione l’evolversi della vicenda.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 10 Giugno 2025 - 16:10

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
è una situazion molto difficile e triste. I minori meritano di crescere in un ambiente sicuro. Spero che le autorità trovino la verità e che i bimbi possano avere un futuro migliore senza problemi.