Napoli– Più sicurezza per l’estate nel Napoletano con l’arrivo di 100 nuovi agenti tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, come annunciato dal prefetto Michele Di Bari al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il piano, varato oggi, potenzia i servizi estivi, con particolare attenzione alle isole di Ischia, Capri e al Golfo di Napoli.
La Guardia di Finanza schiera 9 unità navali e oltre 100 uomini per i controlli in mare, mentre i corpi di polizia locale saranno rafforzati.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Sul fronte della prevenzione degli incendi boschivi, Di Bari ha illustrato una strategia coordinata con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile regionale, supportata da una convenzione tra il comando dei pompieri e la Regione Campania.
Inoltre, il ministro dell’Interno Piantedosi ha stanziato 1,55 milioni di euro per la città metropolitana di Napoli, destinati all’assunzione temporanea di 23 agenti di polizia municipale, rafforzando così la sicurezza urbana. “Un risultato di sinergia per intensificare i servizi di prevenzione”, ha concluso il prefetto.






























Commenti (1)
E’ una bella notizia che ci sono piu agenti per la sicurezza nel Napoletano, ma spero che siano veramente efficaci. La sicurezza è importante specialmente d’estate quando ci sono tanti turisti in giro e il rischio di incidenti aumenta.