Un compleanno importante per uno degli appuntamenti culturali più longevi e seguiti del Sud Italia. Un’Estate da Belvedere taglia il traguardo della decima edizione e lo fa con un cartellone ricchissimo, pensato per tutte le generazioni e capace di fondere musica, teatro e intrattenimento in due location d’eccezione: il Belvedere di San Leucio e lo spazio antistante la Reggia di Caserta, entrambe dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Dal 27 giugno al 26 settembre 2025, saranno ben diciotto gli appuntamenti in programma, tra concerti e spettacoli teatrali, con nomi di punta del panorama nazionale e ospiti internazionali.Potrebbe interessarti
Capodrise, smantellata la piazza di spaccio del crack: due arresti
Incidente mortale a Villa Literno, 31enne fermato al rientro dall’estero
Maddaloni, violenze e minacce all’ex moglie: 40enne ai domiciliari con il braccialetto elettronico
Caserta, rubati 114 pc dalla scuola di Alife: i carabinieri li recuperano a Napoli in 48 ore
A calcare i palchi del festival ci saranno artisti del calibro di Anastacia, Marcus Miller, Francesco De Gregori, Giorgia, Gianna Nannini, Diodato e Tananai, accanto a figure simbolo del teatro e del cinema come Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Massimiliano Gallo e Maurizio Battista. Non mancheranno le nuove promesse, come Lucio Corsi, vera rivelazione del Festival di Sanremo.
A rendere ancora più speciale questa edizione ci sarà un main event fuori cartellone destinato a lasciare il segno: Luciano Ligabue sarà protagonista il 6 settembre con "La notte di certe notti", un concerto attesissimo che porterà migliaia di fan proprio davanti alla Reggia.






































































Commenti (2)
questo articolo parla di un evento molto interesante e sembra che ci saranno tanti artisti bravi. Mi piacerà vedere come si svilupperà il festival e se avrà successo come le edizioni passate. Spero che la gente partecipi.
Anche io penso che sia importante vedere questi eventi nella nostra regione, porta cultura e divertimento. Spero solo che il tempo sia bello per tutte le serate in programma, altrimenti potrebbe essere un problema.