Un compleanno importante per uno degli appuntamenti culturali più longevi e seguiti del Sud Italia. Un’Estate da Belvedere taglia il traguardo della decima edizione e lo fa con un cartellone ricchissimo, pensato per tutte le generazioni e capace di fondere musica, teatro e intrattenimento in due location d’eccezione: il Belvedere di San Leucio e lo spazio antistante la Reggia di Caserta, entrambe dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Dal 27 giugno al 26 settembre 2025, saranno ben diciotto gli appuntamenti in programma, tra concerti e spettacoli teatrali, con nomi di punta del panorama nazionale e ospiti internazionali. La manifestazione è prodotta e organizzata da Lwr S.r.l. di Massimo Vecchione con il patrocinio del Comune di Caserta, e si divide in due sessioni: la Belvedere Session nei mesi di giugno e luglio, in collaborazione con Ventidieci, e la Reggia Session a settembre, realizzata con Friends & Partners, Magellano Concerti e Vivo Concerti.
Potrebbe interessarti
A calcare i palchi del festival ci saranno artisti del calibro di Anastacia, Marcus Miller, Francesco De Gregori, Giorgia, Gianna Nannini, Diodato e Tananai, accanto a figure simbolo del teatro e del cinema come Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Massimiliano Gallo e Maurizio Battista. Non mancheranno le nuove promesse, come Lucio Corsi, vera rivelazione del Festival di Sanremo.
A rendere ancora più speciale questa edizione ci sarà un main event fuori cartellone destinato a lasciare il segno: Luciano Ligabue sarà protagonista il 6 settembre con “La notte di certe notti”, un concerto attesissimo che porterà migliaia di fan proprio davanti alla Reggia.
Fonte Verificata






Commenti (2)
questo articolo parla di un evento molto interesante e sembra che ci saranno tanti artisti bravi. Mi piacerà vedere come si svilupperà il festival e se avrà successo come le edizioni passate. Spero che la gente partecipi.
Anche io penso che sia importante vedere questi eventi nella nostra regione, porta cultura e divertimento. Spero solo che il tempo sia bello per tutte le serate in programma, altrimenti potrebbe essere un problema.