AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 15:39
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 15:39
11.3 C
Napoli

Morto Vittorio Torino, fondatore di Canale 21 e pioniere della tv napoletana

I funerali si terranno giovedì alle ore 10 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del panorama culturale e televisivo campano. Console della Repubblica di San Marino per molti anni, Torino è stato il co-fondatore di Canale 21 insieme al fratello Andrea, contribuendo a creare una delle emittenti più amate del Sud Italia.

Personalità eclettica, ha firmato la produzione di programmi di grande successo, tra cui due edizioni del prestigioso Festival di Napoli al Teatro Politeama e il talk show “Parliamone un po’”, condotto dal professor Alessandro Cutolo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Negli anni Ottanta, Torino si è distinto come ideatore delle cinque edizioni di “San Gennaro a New York”, un evento che ha trasformato Little Italy in un angolo di Napoli, promuovendo straordinari scambi interculturali tra Italia e Stati Uniti.

I funerali si terranno giovedì alle ore 10 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Con la sua scomparsa, Napoli perde un protagonista della sua storia televisiva e culturale.


Fonte Verificata

Commenti (1)

La scomparsa di Vittorio Torino e’ stata una grande perdita per Napoli e la sua cultura. Ho sempre seguito i suoi programmi in televisione, erano interessanti e ben fatti. Spero che la sua eredità continui a vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…