Meta – Non bastava lo zaino verde fluorescente e la chioma biondo platina per rendersi riconoscibile. Ma tentare di rubare uno scooter davanti alla vetrata di una palestra affollata, sotto gli sguardi di decine di persone impegnate nella prova costume, è stata la mossa sbagliata che ha portato all’arresto di un 18enne di Pompei.
Contenuti
Era il primo pomeriggio quando due individui hanno cercato di forzare il blocchetto di accensione di un Honda SH bianco, parcheggiato proprio di fronte a un centro fitness in via principale. Peccato che, tra tapis roulant e cyclette, decine di clienti abbiano assistito alla scena.
Accortisi di essere osservati, i due sono scappati a piedi, ma ormai era troppo tardi: i presenti hanno fornito ai Carabinieri della stazione di Piano di Sorrento una descrizione dettagliata, con un particolare inequivocabile – quello zaino verde acido e i capelli biondo chiaro.
Grazie alle testimonianze e alle riprese delle telecamere, i militari hanno rintracciato e tratto in arresto il giovane, finito ai domiciliari in attesa di giudizio. Resta invece in libertà, per ora, il complice, ancora ricercato.
Una tentata rapina goffa quanto vistosa, che dimostra come, a volte, il peggior nemico di un ladro non sia la polizia, ma il pubblico (e forse, un po’ di mancato allenamento alla fuga).
Combinazione vincente di oggi, concorso n. 95 (sabato 14 giugno 2025):10 – 18 – 44… Leggi tutto
Hai controllato i numeri? Oggi l’estrazione del Lotto e del 10eLotto regala sorprese, coincidenze e… Leggi tutto
Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto
Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto
Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto
Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto