Luca Marianucci ha solo vent’anni, ma parla già da veterano. Difensore centrale prelevato dall’Empoli per circa 9 milioni di euro, è il primo vero volto nuovo del Napoli versione Conte. Domani sosterrà le visite mediche prima di mettere nero su bianco l’accordo con il club campione d’Italia, ma con la testa è già a Castel Volturno.
"Fosse per me inizierei il ritiro domani", ha dichiarato al sito di Nicolò Schira, spiegando come le vacanze abbiano già lasciato spazio ai pensieri sulla nuova sfida in azzurro. "Sono orgoglioso che un club di questo livello mi abbia cercato e voluto, è tutto successo molto in fretta, ma l’emozione è stata fortissima. Ho festeggiato con amici e famiglia, era giusto condividere un momento così importante con chi mi è sempre stato vicino".
Le prime scintille del nuovo legame con il Napoli si sono accese già a maggio, subito dopo il match del Maradona tra Napoli ed Empoli, quando Marianucci ha scambiato qualche parola con Di Lorenzo e Politano.Potrebbe interessarti
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Napoli, le condizioni di Lobotka e Politano: lesioni muscolari e niente Nazionali
Caso Osimhen, i legali del Napoli: "Intercettazioni irrilevanti, nessun illecito"
Con Antonio Conte ancora nessun contatto diretto, ma l’attesa per lavorare con il tecnico leccese è già altissima: "Non ho ancora avuto il piacere di parlargli, ma spero accada presto. So che con un allenatore del suo calibro avrò solo da imparare, sotto tutti i punti di vista".
E se il Napoli è il presente, la Nazionale è il sogno. "L’azzurro del Napoli è già un traguardo enorme, ma l’altro azzurro, quello della Nazionale, è il sogno di quando ero bambino. Non sono mai stato convocato, ma se ci fosse l’occasione per i Mondiali dell’anno prossimo, ci metterei la firma. Prima però voglio aiutare il Napoli a lottare di nuovo per lo Scudetto".
Commenti (1)
Luca Marianucci è un giovane talento e sembra avere molta ambizione. Ma mi chiedo se sia davvero pronto per la pressione di giocare in una squadra come il Napoli. Le vacanze non devono influenzare le sue prestazioni, spero che possa adattarsi.