Marcianise – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti in famiglia.
L’intervento degli agenti del commissariato locale è scattato dopo una chiamata al 113 da parte della vittima, una 59enne, che ha denunciato minacce di morte da parte dell’ex compagno.
Sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo in stato di agitazione, intento a inveire contro la donna, che presentava contusioni al viso. Le indagini hanno confermato un passato di violenze e precedenti per lo stesso reato. L’uomo è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Nell’ambito della lotta alla violenza di genere, la Questura di caserta comunica che il questore Andrea Grassi ha emesso 63 ammonimenti per violenza domestica e atti persecutori.
Il provvedimento intima al responsabile di cessare le condotte violente e di intraprendere percorsi riabilitativi, con possibilità di ritiro delle armi. In caso di reiterazione, scatta un procedimento penale d’ufficio con pene aggravate.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Giugno 2025 - 22:14
Commenti (1)
Leggo che ci sono stati maltrattamenti in famiglia a Marcianise, è una situazione molto triste e preoccupante. È importante che la vittima riceva aiuto e che le autorità prendano misure severe contro chi commette violenze. Speriamo che questa situazione possa migliorare.