Marcianise – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti in famiglia.
L’intervento degli agenti del commissariato locale è scattato dopo una chiamata al 113 da parte della vittima, una 59enne, che ha denunciato minacce di morte da parte dell’ex compagno.
Sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo in stato di agitazione, intento a inveire contro la donna, che presentava contusioni al viso. Le indagini hanno confermato un passato di violenze e precedenti per lo stesso reato. L’uomo è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Nell’ambito della lotta alla violenza di genere, la Questura di caserta comunica che il questore Andrea Grassi ha emesso 63 ammonimenti per violenza domestica e atti persecutori.
Il provvedimento intima al responsabile di cessare le condotte violente e di intraprendere percorsi riabilitativi, con possibilità di ritiro delle armi. In caso di reiterazione, scatta un procedimento penale d’ufficio con pene aggravate.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…
Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento
È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Leggo che ci sono stati maltrattamenti in famiglia a Marcianise, è una situazione molto triste e preoccupante. È importante che la vittima riceva aiuto e che le autorità prendano misure severe contro chi commette violenze. Speriamo che questa situazione possa migliorare.