Romelu Lukaku non si muove da Napoli. Il centravanti belga ha respinto senza tentennamenti l’ennesima offerta milionaria dall’Arabia Saudita: 15 milioni di euro a stagione, una cifra che non ha scalfito la sua determinazione a restare in azzurro per la stagione 2025/26.
Decisiva la presenza di Antonio Conte, faro tecnico e garanzia di stabilità per un giocatore che, dopo un’estate turbolenta lo scorso anno, ha trovato nel tecnico salentino un punto di riferimento.
Tra il mancato ritorno all’Inter, il flirt sfumato con la Juventus e l’approdo alla Roma, Lukaku aveva vissuto mesi di incertezze, iniziando la stagione lontano dalla forma migliore. Ora, però, il panorama è cambiato: con Conte in panchina, “Big Rom” è pronto a guidare l’attacco del Napoli, forte di una condizione fisica ritrovata e di un ruolo centrale nel progetto azzurro.
Resta però il nodo del reparto offensivo. Con Giovanni Simeone in uscita e Victor Osimhen sempre più vicino all’addio, il Napoli è chiamato a rinforzare la rosa. Due i nomi caldi: Lorenzo Lucca e Darwin Núñez. La pista per l’uruguaiano, così come quella per Federico Chiesa, rimane viva, ma tutto dipende dalla cessione di Osimhen, al momento senza sviluppi concreti.
Più concreta la trattativa per Lucca. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante dell’Udinese avrebbe già dato il via libera al trasferimento, ma l’ostacolo è la richiesta di 30 milioni di euro del club friulano, cifra che ha frenato il presidente Aurelio De Laurentiis. La volontà del giocatore potrebbe però sbloccare l’affare.
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Leggi i commenti
E’ interessante vedere come Lukaku ha deciso di rimanere a Napoli, nonostante le offerte altissime. La presenza di Conte sembra essere un fattore chiave, ma mi chiedo se sarà sufficente per mantenere la squadra competitiva.