Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è il segnale che i campioni d’Italia non hanno alcuna intenzione di fermarsi. In vacanza a Bruxelles, l’attaccante belga ha parlato ai microfoni di “Vtm Nieuws” con l’entusiasmo di chi sa di far parte di un progetto che vuole continuare a scrivere la storia. “Sono felice che venga da noi – ha detto – è ciò di cui abbiamo bisogno per fare il passo successivo. Siamo campioni, ma non vogliamo solo confermarci, vogliamo migliorare”.
C’è anche lo zampino di Romelu dietro la scelta di De Bruyne. I due ne avevano parlato in nazionale, poi è arrivata anche una telefonata diretta. “In mezz’ora gli ho spiegato tutto – ha raccontato Lukaku – come si vive a Napoli, dove cercare casa, come funziona il club. Dries ed io ci siamo impegnati a fondo per convincerlo, e Kevin ha fatto la scelta giusta”.
Da Manchester alla città del sole e della passione, per De Bruyne sarà una nuova vita. “A Napoli ricevi amore vero, quello dei tifosi che ti vivono giorno per giorno – ha aggiunto Lukaku – ma è anche un ambiente esigente. Ci sono momenti duri, come quando i tifosi vengono agli allenamenti se le cose vanno male. Ti mette sotto pressione, ma è quella pressione che ti spinge a dare tutto”.
Poi, uno sguardo indietro alla cavalcata tricolore. “Sapevo che avremmo vinto lo scudetto. Abbiamo pareggiato con l’Inter ma li avevamo dominati. Lì ho capito che eravamo i più forti. E quando Conte ha detto ‘ora ci siamo’, è scattata la scintilla. Certo, avremmo potuto chiuderla prima, è stato un finale sofferto, ma anche bellissimo”.
Il futuro di Lukaku parla ancora azzurro. “Ho un contratto fino al 2027 e lo rispetterò. Napoli mi ha dato fiducia quando nessuno mi voleva, ora voglio dare tutto. Poi, chissà, magari sarà il momento di tornare a casa, all’Anderlecht. L’ho promesso anche a mio figlio”.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Leggi i commenti
Lukaku sembra molto convinto della scelt di De Bruyne al Napoli, ma non so se sarà facile per lui adattarsi. Napoli è una città complicata e i tifosi sono molto esigenti. Spero che possa fare bene.