Lettere, Fibra ottica: partiti i lavori di ripristino dopo le sanzioni del Comune

Condivid

Lettere– Sono finalmente iniziati gli interventi di ripristino delle strade danneggiate dai lavori per la fibra ottica, dopo le pesanti sanzioni inflitte dalla Polizia Municipale per le numerose irregolarità riscontrate nei cantieri.

Le violazioni che hanno scatenato le multe

I controlli delle scorse settimane avevano portato alla luce:

Scavi non segnalati a norma
Ripristini approssimativi del manto stradale
Situazioni di pericolo per pedoni e automobilisti
Irregolarità che sono costate multe salate alle ditte esecutrici e alle società committenti, ora impegnate a mettere in sicurezza le aree interessate.

“L’obiettivo non è solo sanzionare, ma garantire sicurezza e decoro urbano”, ha spiegato il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Giordano, sottolineando l’importanza di monitorare i lavori di ripristino.

Sulla stessa linea il Sindaco Anna Amendola e l’assessore alla Viabilità Giuseppe Giordano:
“La città non può trasformarsi in un cantiere a cielo aperto. Chi opera sul suolo pubblico deve rispettare le regole”.

Gli interventi andranno avanti nei prossimi giorni, seguendo un cronoprogramma concordato con le imprese. Intanto la Polizia Municipale assicura che continuerà a vigilare per evitare il ripetersi di situazioni simili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Fibra ottica