AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli

Napoli, ladro sorpreso a rubare in un deposito nella strada dell’esplosione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel pomeriggio di ieri, un 29enne di origini ucraine, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato in concorso, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato in via Peppino De Filippo, nella zona di Foria, la stessa strada dove due sere c’è stata un’esplosione che ha causato un morto e 4 feriti, oltre a danni e sgombero di due palazzi  e danni al noto ristorante “A figlia d’o marenao”.

E’ stata una segnalazione giunta alla Sala Operativa che ha allertato gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato per un furto in corso all’interno di un deposito di attrezzi.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato uno scooter acceso e una donna che, alla vista della volante, ha urlato qualcosa a un complice. L’uomo, che stava trasportando una cassetta di attrezzi, è uscito di corsa dallo stabile e, salito in sella al mezzo, si è dato alla fuga. La donna, invece, è riuscita a dileguarsi.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il fuggitivo ha messo a rischio la circolazione stradale con manovre pericolose. Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo non senza difficoltà, al termine di una breve colluttazione. Il 29enne è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un grimaldello, mentre sulla pedana dello scooter è stata rinvenuta la cassetta degli attrezzi rubata poco prima.

Dagli accertamenti è emerso che il ciclomotore era stato rubato la mattina stessa: il nottolino di accensione era danneggiato, il bloccasterzo divelto e l’impianto elettrico manomesso.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto. Gli attrezzi e lo scooter sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per identificare la complice.

LEGGI ANCHE

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Napoli Centrale, follia in stazione: aggredisce personale EAV e militari per evitare i controlli

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 19:34 19:34

Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (2)

E’ incredibile come ci siano persone che continuano a fare furti nonostante le conseguenze. La polizia sta facendo un buon lavoro, ma serve più attenzione in strade come quelle, specialmente dopo l’esplosione che c’era stata prima.

Sì, è vero che la sicurezza deve essere una priorità, ma è anche importante capire perché certi giovani arrivano a queste azioni. Forse ci sono problemi più profondi da affrontare nella società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA