Nel pomeriggio di ieri, un 29enne di origini ucraine, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato in concorso, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato in via Peppino De Filippo, nella zona di Foria, la stessa strada dove due sere c’è stata un’esplosione che ha causato un morto e 4 feriti, oltre a danni e sgombero di due palazzi e danni al noto ristorante “A figlia d’o marenao”.
E’ stata una segnalazione giunta alla Sala Operativa che ha allertato gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato per un furto in corso all’interno di un deposito di attrezzi.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato uno scooter acceso e una donna che, alla vista della volante, ha urlato qualcosa a un complice. L’uomo, che stava trasportando una cassetta di attrezzi, è uscito di corsa dallo stabile e, salito in sella al mezzo, si è dato alla fuga. La donna, invece, è riuscita a dileguarsi.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il fuggitivo ha messo a rischio la circolazione stradale con manovre pericolose. Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo non senza difficoltà, al termine di una breve colluttazione. Il 29enne è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un grimaldello, mentre sulla pedana dello scooter è stata rinvenuta la cassetta degli attrezzi rubata poco prima.
Dagli accertamenti è emerso che il ciclomotore era stato rubato la mattina stessa: il nottolino di accensione era danneggiato, il bloccasterzo divelto e l’impianto elettrico manomesso.
Il giovane è stato quindi tratto in arresto. Gli attrezzi e lo scooter sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per identificare la complice.
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…
Fonte Verificata






Commenti (2)
E’ incredibile come ci siano persone che continuano a fare furti nonostante le conseguenze. La polizia sta facendo un buon lavoro, ma serve più attenzione in strade come quelle, specialmente dopo l’esplosione che c’era stata prima.
Sì, è vero che la sicurezza deve essere una priorità, ma è anche importante capire perché certi giovani arrivano a queste azioni. Forse ci sono problemi più profondi da affrontare nella società.