Gianna Nannini
Pompei – Dopo l’elettrizzante anteprima al Circo Massimo di Roma, il “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025” di Gianna Nannini prenderà ufficialmente il via martedì 1° luglio da Pompei, nell’ambito della rassegna “Beats of Pompeii”.
La rocker senese è pronta a infiammare i palchi dei più importanti festival europei, portando con sé la sua inconfondibile energia.
Il tour, organizzato e prodotto da Friends & Partners, vedrà la Nannini affiancata da una band d’eccezione: Davide Tagliapietra alle chitarre e alla direzione musicale, Francis Hylton al basso, Christian Rigano alle tastiere, e i cori di Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio. Si uniscono al gruppo anche il celebre batterista Thomas Lang, al fianco di Gianna da oltre vent’anni, e il chitarrista blues Patrick Murdoch, il cui arrivo ha ispirato una fitta e inedita scaletta.
Lo show promette un momento speciale, un vero e proprio “abbraccio” con il pubblico: il “triangolo del blues”. Un’occasione di intima condivisione musicale che attraverserà i diversi repertori della carriera di Gianna Nannini, dai brani scritti durante gli anni trascorsi in America fino alle tracce dell’ultimo album “Sei nell’anima”, con l’aggiunta di alcune anticipazioni inedite che faranno la gioia dei fan.
In scaletta non mancherà “Panorama”, il nuovo singolo della rocker senese, disponibile da maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Frutto della sinergia creativa tra Gianna, Raige, Pacifico e Francesco “Katoo” Catitti, con la produzione di Canova, “Panorama” pulsa di una “energia ribelle e una grinta indomita”, diventando un inno all’amore senza catene, viscerale e immediato.
Dopo la tappa pompeiana, il tour di Gianna Nannini farà ritorno in Campania per un altro imperdibile appuntamento: il 17 settembre alla Reggia di Caserta. Un’altra data d’oro per i fan campani, prima del gran finale all’Arena di Verona il 21 settembre, evento già annunciato come sold out.
I biglietti per tutte le date del tour sono disponibili su Ticketone. L’attesa è palpabile per un’artista che, con la sua voce graffiante e la sua presenza scenica inconfondibile, continua a emozionare e coinvolgere il suo vasto pubblico
Caserta - Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia… Leggi tutto
Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto
Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto
Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il articolo su Gianna Nannini e il suo tour è molto interessante, ma ci sono alcune informazion che non sono chiari. Non capisco bene cosa significa il triangolo del blues, forse c'è un spiegazion migliore che potrei leggere da qualche parte.