AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 15:38
14.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 15:38
14.7 C
Napoli

Forio d’Ischia, riapre domani la stazione Carabinieri

Presidio di sicurezza nel cuore del Comune
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Forio d’Ischia  – A partire da domani, martedì 1° luglio, la Stazione Carabinieri di Forio d’Ischia torna pienamente operativa nella sua sede storica, a due passi dal centro del Comune più grande dell’isola.

Dopo un periodo di trasferimento a Casamicciola Terme nel 2024, dovuto a difficoltà infrastrutturali, il presidio dell’Arma rientra in via Giovanni Castellaccio n. 70, in locali completamente ristrutturati e dotati di attrezzature all’avanguardia.

La riapertura, resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e l’amministrazione comunale, rappresenta un segnale forte per la sicurezza di residenti, commercianti e turisti, soprattutto in vista dell’alta stagione estiva, quando l’isola accoglie un elevato numero di visitatori.

La nuova sede, moderna e funzionale, si configura come un punto di riferimento strategico per il territorio, rafforzando il controllo e la vicinanza delle forze dell’ordine alla comunità.


Fonte Verificata

Commenti (1)

è importante che la stazione dei Carabinieri è tornata nella sua sede storica, però spero che non ci siano più problemi di infrastruttura come quelli avuti a Casamicciola, la sicurezza è fondamentale per tutti noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…