Cesc Fabregas non si muove. Con parole nette, decise e cariche di entusiasmo per il progetto che lo ha riportato nel calcio italiano, l’allenatore del Como ha respinto ogni suggestione che lo voleva in corsa per la panchina dell’Inter.
«Ho iniziato con questo club pensando a un progetto a lungo termine, non voglio chiudere la mia carriera in una realtà in cui tutto dura uno o due anni e poi si spegne», ha dichiarato Fabregas dal palco del SxSw Festival di Londra, confermando pubblicamente il suo impegno con la squadra lariana.
Il tecnico spagnolo, ex regista di Barcellona, Arsenal e Chelsea, ha sottolineato come il Como rappresenti per lui molto più di una tappa: è una sfida da costruire con pazienza, idee e visione comune. «Condividiamo gli stessi obiettivi, la stessa ambizione. Il presidente mi lascia lavorare secondo il mio pensiero calcistico, ed è un privilegio raro. Qui c’è coerenza, c’è fame, c’è futuro».
Le sue parole, riprese con rilievo dai media britannici, sono una dichiarazione d’amore e di intenti. «Siamo diventati un’ottima squadra in una piccola città, con grandi, grandissime ambizioni. Io resto qui, perché questo progetto mi rappresenta». Una presa di posizione che spegne sul nascere il flirt nerazzurro, e rilancia il Como come una delle favole più autentiche del calcio italiano.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Napoli - Un incendio doloso ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella notte tra il… Leggi tutto
Il mercato libero dell'energia offre infinite possibilità, ma orientarsi tra decine di proposte commerciali può… Leggi tutto
Acerra– Maxi sequestro della Polizia di Stato ad Acerra: beni per un valore complessivo di… Leggi tutto
La droga arrivava dalla Spagna al centro Agrolimentare di Volla nascosta in carichi di ortaggi… Leggi tutto
Scafati. Maltrattamenti ai figli il papà ottiene l'affidamento esclusivo dei bambini. E' una triste storia… Leggi tutto
Napoli – I Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno assestato un duro colpo… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'allenatore Fabregas ha detto che non si muove da Como, ma molti si chiedono se sia la decisione giusta. Il progetto a lungo termine è interessante, ma come si fa a garantire che duri veramente? Le ambizioni sono alte.