È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano, ed è finita con un ragazzo ricoverato in fin di vita e due persone oggi dietro le sbarre con l’accusa di tentato omicidio. Un’indagine lunga e meticolosa ha portato all’arresto di due uomini, di 23 e 32 anni, raggiunti nei giorni scorsi da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura – VII Sezione – e eseguita dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Torre del Greco.
Quella sera, una discussione degenerata aveva lasciato il segno in modo brutale: al culmine dello scontro, un giovane era stato colpito con più fendenti in diverse parti del corpo.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
Da lì, il lavoro investigativo dei militari – tra appostamenti, analisi di telecamere di sorveglianza e controlli incrociati – ha permesso di ricostruire l’intera vicenda. Gli inquirenti hanno individuato i presunti responsabili e raccolto gravi elementi a loro carico, tali da giustificare l’emissione del provvedimento restrittivo.
Commenti (1)
E’ veramente incredibile come una semplice lite tra giovani possa degenerare in una situazione così grave. Spero che le autorità facciano chiarezza su quanto accaduto e che i responsabili siano puniti come meritano. È importante che simili episodi non si ripetano.