AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.4 C
Napoli

Elodie, The Stadium Show illumina Fuorigrotta: sarà la prima artista donna al Maradona di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La musica al femminile scrive una nuova pagina al Maradona: giovedì 12 giugno, Elodie sarà la prima artista donna a esibirsi nello stadio di Fuorigrotta, uno dei templi del live italiano. L’evento, “Elodie The Stadium Show”, è prodotto da Vivo Concerti e promette di trasformare il Maradona in un’esperienza multisensoriale, divisa in quattro atti – Audace, Galattica, Magnetica ed Erotica – che rispecchiano l’estetica e la forza del nuovo album Mi Ami Mi Odi, uscito a maggio.

Con una band di sette elementi, tre coriste e un corpo di ballo composto da sedici danzatori, lo spettacolo sarà una potente esplosione di immagini, suoni e movimento.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
La direzione artistica è affidata a Laccio, mente creativa capace di tradurre la visione di Elodie in un’esperienza immersiva. Ogni atto si aprirà con un monologo in voice over recitato dalla stessa artista, pensato per introdurre e dare profondità al tema del segmento che seguirà.

Ma il live è anche un’occasione per rafforzare il legame con il sociale: continua infatti la collaborazione con Save the Children, di cui Elodie è Ambassador dal 2024. Per i concerti di Napoli e Milano, l’artista ha creato una t-shirt esclusiva, in vendita nei punti ufficiali all’interno delle venue, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ONG.

Il tour, attesissimo dopo il sold out del “Elodie Show 2023”, toccherà anche i principali palazzetti italiani da ottobre a dicembre, con tappe a Jesolo, Milano, Firenze, Roma, Messina e Torino. Ma intanto, Napoli è pronta a diventare la capitale di una notte che si preannuncia già leggendaria.

Articolo pubblicato il 10 Giugno 2025 - 14:05 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’evento di Elodie sembra molto interessante e innovativo, ma sono un po’ scettico su come si svilupperà tutto. Gli artisti devono affrontare molte sfide per attrarre il pubblico, sopratutto in stadi grandi come il Maradona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti