La finale di Nations League tra Portogallo e Spagna, giocata domenica all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è stata segnata da un dramma che ha sconvolto pubblico e protagonisti. Un tifoso è morto dopo essere caduto dagli spalti centrali, durante il primo tempo supplementare, finendo nella tribuna stampa sottostante. Inutili i soccorsi immediati dei paramedici e l’intervento della polizia: la Uefa ha confermato in serata il decesso.
L’incidente, avvenuto sotto gli occhi increduli di giornalisti e spettatori, ha gettato un’ombra pesantissima sull’epilogo della competizione, vinta dal Portogallo ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.Potrebbe interessarti
Roma-Napoli, Rocchi difende Massa: “Il contatto Rrahmani-Koné non era fallo”
Procura Antimafia: “Infiltrazioni in curve di A e B, risposte deboli. Calcio rischia collasso della legalità”
Supercoppa italiana 2025, Puma e Lega Serie A presentano il pallone ufficiale
Svolta epocale alla Juve Stabia: Brera Holdings si prende tutto. Finisce l'era Langella
Le circostanze della caduta non sono ancora chiare, ma secondo le prime ricostruzioni il tifoso avrebbe fatto un volo di circa otto metri. Entrambe le federazioni hanno espresso pubblicamente la propria vicinanza alla famiglia della vittima, sottolineando come la tragedia abbia oscurato qualsiasi risultato sportivo.






Commenti (1)
E una situazione veramente tragica quella che e successa alla finale di Nations League. Purtroppo incidenti cosi possono succedere anche in eventi sportivi. Spero che si faccia chiarezza su quello che e successo.