AGGIORNAMENTO : 2 Dicembre 2025 - 21:51
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Dicembre 2025 - 21:51
8.3 C
Napoli

Dramma all'Allianz Arena: tifoso cade dagli spalti e muore, è accaduto durante la finale di Nations League

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La finale di Nations League tra Portogallo e Spagna, giocata domenica all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è stata segnata da un dramma che ha sconvolto pubblico e protagonisti. Un tifoso è morto dopo essere caduto dagli spalti centrali, durante il primo tempo supplementare, finendo nella tribuna stampa sottostante. Inutili i soccorsi immediati dei paramedici e l’intervento della polizia: la Uefa ha confermato in serata il decesso.

L’incidente, avvenuto sotto gli occhi increduli di giornalisti e spettatori, ha gettato un’ombra pesantissima sull’epilogo della competizione, vinta dal Portogallo ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
“Una notizia estremamente triste”, ha detto il commissario tecnico lusitano Roberto Martinez, mentre il collega spagnolo Luis de la Fuente ha dedicato parole di cordoglio nella conferenza stampa post partita: “Ci ricorda cosa conta davvero nella vita”.

Le circostanze della caduta non sono ancora chiare, ma secondo le prime ricostruzioni il tifoso avrebbe fatto un volo di circa otto metri. Entrambe le federazioni hanno espresso pubblicamente la propria vicinanza alla famiglia della vittima, sottolineando come la tragedia abbia oscurato qualsiasi risultato sportivo.

Articolo pubblicato il 9 Giugno 2025 - 12:15 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E una situazione veramente tragica quella che e successa alla finale di Nations League. Purtroppo incidenti cosi possono succedere anche in eventi sportivi. Spero che si faccia chiarezza su quello che e successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…