AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli

Donna si getta dal quarto piano per fuggire all'incendio e muore

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milano – Una donna di 48 anni è morta dopo essersi lanciata dal quarto piano di un palazzo in viale Abruzzi 64, a Milano, per sfuggire a un incendio divampato nella notte.

La vittima, trasportata in gravissime condizioni in ospedale, è deceduta qualche ora dopo. La tragedia si tinge di giallo: le prime indagini rivelano che la porta dell'appartamento, da cui è partito il rogo, era chiusa dall'esterno.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, l'incendio è partito da un appartamento al quarto piano. La donna è stata vista gettarsi nel vuoto da sola. Ad aggravare il quadro, la scoperta che la porta dell'abitazione fosse bloccata dall'esterno.

Il compagno della vittima, un connazionale di 45 anni, è stato rintracciato in un bar in condizioni alterate e si trova ora in Questura per essere sentito.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Alcuni testimoni avrebbero riferito ai soccorritori di aver sentito una lite tra i due, sebbene non sia chiaro se sia avvenuta subito prima dell'incendio o nelle ore precedenti.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e dal Nucleo Investigativo Antincendio (NIA) dei Vigili del Fuoco, sono in corso per accertare le cause del rogo e non escludere l'ipotesi di dolo.

Durante le operazioni di spegnimento e soccorso, l'intero stabile è stato evacuato a scopo precauzionale. Due persone sono state ricoverate in codice verde per intossicazione lieve o malori, mentre gli altri occupanti sono rientrati nelle loro abitazioni.

Tuttavia, 12 appartamenti, inclusi quello interessato dalle fiamme e quelli adiacenti, sono stati dichiarati inagibili fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

La comunità di viale Abruzzi è sotto shock per l'accaduto, mentre le autorità cercano di fare piena luce su una vicenda che presenta ancora molti lati oscuri.

Articolo pubblicato il 5 Giugno 2025 - 15:15 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ una situazion davvero tragica quella che e’ successa in viale Abruzzi. Non si capisce perche la porta era chiusa dall’esterno, e il compagno della donna sembra avere un ruolo in tutto questo. Le indagini devono chiarire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti