AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 06:57
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 06:57
10.2 C
Napoli

Donna si getta dal quarto piano per fuggire all’incendio e muore

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milano – Una donna di 48 anni è morta dopo essersi lanciata dal quarto piano di un palazzo in viale Abruzzi 64, a Milano, per sfuggire a un incendio divampato nella notte.

La vittima, trasportata in gravissime condizioni in ospedale, è deceduta qualche ora dopo. La tragedia si tinge di giallo: le prime indagini rivelano che la porta dell’appartamento, da cui è partito il rogo, era chiusa dall’esterno.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, l’incendio è partito da un appartamento al quarto piano. La donna è stata vista gettarsi nel vuoto da sola. Ad aggravare il quadro, la scoperta che la porta dell’abitazione fosse bloccata dall’esterno.

Il compagno della vittima, un connazionale di 45 anni, è stato rintracciato in un bar in condizioni alterate e si trova ora in Questura per essere sentito. Alcuni testimoni avrebbero riferito ai soccorritori di aver sentito una lite tra i due, sebbene non sia chiaro se sia avvenuta subito prima dell’incendio o nelle ore precedenti.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e dal Nucleo Investigativo Antincendio (NIA) dei Vigili del Fuoco, sono in corso per accertare le cause del rogo e non escludere l’ipotesi di dolo.

Durante le operazioni di spegnimento e soccorso, l’intero stabile è stato evacuato a scopo precauzionale. Due persone sono state ricoverate in codice verde per intossicazione lieve o malori, mentre gli altri occupanti sono rientrati nelle loro abitazioni.

Tuttavia, 12 appartamenti, inclusi quello interessato dalle fiamme e quelli adiacenti, sono stati dichiarati inagibili fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

La comunità di viale Abruzzi è sotto shock per l’accaduto, mentre le autorità cercano di fare piena luce su una vicenda che presenta ancora molti lati oscuri.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ una situazion davvero tragica quella che e’ successa in viale Abruzzi. Non si capisce perche la porta era chiusa dall’esterno, e il compagno della donna sembra avere un ruolo in tutto questo. Le indagini devono chiarire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA