A Coverciano, durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di qualificazione al Mondiale 2026, Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli e della nazionale italiana, ha detto la sua senza esitazioni sull’allenatore azzurro: “Non ho mai avuto dubbi che Conte sarebbe rimasto al Napoli”.
Il difensore si è poi concentrato sull’imminente sfida di venerdì 6 giugno a Oslo contro la Norvegia, aprendo il girone di qualificazione: “Conosciamo bene la qualità degli avversari e dei loro attaccanti, la nostra strategia sarà difendere tutti insieme, senza lasciare spazi singoli. L’obiettivo è mantenere il possesso palla il più possibile per esaltare le nostre qualità e limitare le loro azioni.”
Di Lorenzo ha anche parlato dell’importanza cruciale di conquistare la qualificazione per la terza volta consecutiva: “Non possiamo permetterci di mancare il Mondiale, sarebbe incredibile dopo quanto abbiamo fatto finora.” Il difensore non ha nascosto la soddisfazione per i recenti successi con il Napoli: “Abbiamo vinto due scudetti, ma questo ultimo è stato speciale, un trionfo nato dalla fatica, dalla sofferenza e dalla tenacia, un risultato straordinario considerando anche la stagione precedente.”
Infine, un pensiero sui compagni di squadra e avversari: “Dispiace per i nostri amici dell’Inter, ma siamo felici per Gigio Donnarumma, arrivato con grande entusiasmo. Loro hanno Haaland, noi abbiamo il miglior portiere del mondo.” Un chiaro segnale di fiducia e ambizione in vista delle sfide future, sia con il Napoli sia con la nazionale italiana.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 luglio BARI 29 03 79 27 86… Leggi tutto
Napoli– Un 25enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è stato arrestato… Leggi tutto
NAPOLI – Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione di aggiornamento… Leggi tutto
NAPOLI – Ricercato da due settimane, è stato sorpreso in un bed and breakfast a… Leggi tutto
È morto all’età di 27 anni Thiago Elar, tiktoker lombardo seguito da migliaia di persone… Leggi tutto
Napoli– La Giunta comunale ha approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione per la ristrutturazione… Leggi tutto
Leggi i commenti
Mia opinione è che Di Lorenzo ha ragione, ma non so se Conte può fare bene a Napoli, secondo me ci sono tanti problemi che devono essere risolti per avere successo. E la qualificazione al Mondiale è importantissima.