Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione congiunta finalizzata al rafforzamento della vigilanza sul territorio, in particolare nelle zone balneari, le forze dell’ordine hanno passato al setaccio diverse attività commerciali e ricettive.
L’intervento, coordinato dalla Questura di Napoli, ha visto coinvolti Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Ufficio Circondariale Marittimo, Vigili del Fuoco, personale dell’Asl Napoli 2 Nord e dell’Ispettorato del Lavoro.
Nel corso dei controlli sono state ispezionate cinque attività sul litorale: due titolari sono stati denunciati per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e per l’organizzazione di eventi senza la necessaria licenza; un terzo è stato invece segnalato per occupazione abusiva di area demaniale marittima.
Non sono mancate le sanzioni amministrative. Le forze dell’ordine hanno inoltre proceduto al sequestro di 37 chilogrammi di prodotti ittici privi di tracciabilità e disposto la sospensione di due attività commerciali per irregolarità riscontrate.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che le forze dell'ordine facciano controlli sù litorale per garantire la sicurezza. I problemi d'infrazione delle leggi riguardanti i luoghi pubblici è una questione seria, e le sanzioni dovrebbero essere piu' severe.