Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione congiunta finalizzata al rafforzamento della vigilanza sul territorio, in particolare nelle zone balneari, le forze dell’ordine hanno passato al setaccio diverse attività commerciali e ricettive.
L’intervento, coordinato dalla Questura di Napoli, ha visto coinvolti Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Ufficio Circondariale Marittimo, Vigili del Fuoco, personale dell’Asl Napoli 2 Nord e dell’Ispettorato del Lavoro.
Nel corso dei controlli sono state ispezionate cinque attività sul litorale: due titolari sono stati denunciati per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e per l’organizzazione di eventi senza la necessaria licenza; un terzo è stato invece segnalato per occupazione abusiva di area demaniale marittima.
Non sono mancate le sanzioni amministrative. Le forze dell’ordine hanno inoltre proceduto al sequestro di 37 chilogrammi di prodotti ittici privi di tracciabilità e disposto la sospensione di due attività commerciali per irregolarità riscontrate.
L'area flegrea è oggetto di un attento monitoraggio e vi è un costante dialogo con la comunità scientifica, incluso il confronto con la commissione grandi rischi del dipartimento della protezione civile nazionale. Qualsiasi segnale di preoccupazione per un possibile aumento del livello di allerta proviene dalla comunità scientifica, ma al momento non ci sono segnali…
Continua a Quarto il ricco programma di eventi culturali dal titolo “Quarto in viaggio per la legalità. Tra arte, cultura ed enogastronomia”, che ha avuto inizio nel mese di dicembre 2023 e terminerà a settembre 2024. Domenica 28 gennaio sarà la volta di “Un Quarto di miglio d’oro”, che il sindaco Antonio Sabino e il…
Convocata dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, si è tenuta oggi una riunione in Regione sugli eventi sismici dell'area flegrea. Nella riunione, alla quale hanno partecipato il capo della Protezione Civile regionale Italo Giulivo, il direttore generale della Sanità, Nino Postiglione e i direttori generali dell'Asl Napoli 1 (Ciro Verdoliva), dell'Asl Napoli 2 (Mario…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ importante che le forze dell’ordine facciano controlli sù litorale per garantire la sicurezza. I problemi d’infrazione delle leggi riguardanti i luoghi pubblici è una questione seria, e le sanzioni dovrebbero essere piu’ severe.