AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Coca-Cola cerca tedofori anche in Campania per la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milano – Coca-Cola, Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica per i XXV Giochi Olimpici Invernali di mCortina 2026, offre a tutti gli italiani la possibilità di candidarsi come tedofori.

Un’iniziativa che punta a celebrare i valori olimpici di unità, ottimismo e speranza, coinvolgendo direttamente le comunità locali.

La Fiamma Olimpica percorrerà lo Stivale dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026, toccando 110 province in un percorso simbolico che unirà Nord e Sud. Coca-Cola, presente in Italia da quasi un secolo con sei stabilimenti produttivi (tra cui quello di Marcianise, in Campania), vede in questo evento non solo il sostegno a un grande appuntamento sportivo, ma anche un’occasione per rafforzare il legame con il territorio.

Dal 22 aprile 2025, tutti i cittadini italiani dai 14 anni in su (nati entro il 5 dicembre 2011) possono proporre la propria candidatura attraverso l’App Coca-Cola, disponibile su Google Play e Apple Store. La selezione, aperta fino al 25 giugno alle 17:00, privilegerà storie personali che incarnino i valori dello sport, della solidarietà e dell’impegno sociale, nel rispetto di parità e inclusione.

I portatori della torcia saranno protagonisti di un viaggio collettivo che culminerà con l’accensione del braciere olimpico, segnando l’inizio dei Giochi. Un’indagine SWG promossa da Coca-Cola rivela che per molti italiani questa è un’opportunità di partecipazione attiva: il 21% degli intervistati si dichiara pronto a candidarsi, considerandolo un momento di orgoglio e realizzazione.

“Crediamo nel potere dello sport come strumento di unione e ispirazione”, ha dichiarato Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola. “I tedofori non saranno solo portatori della fiamma, ma ambasciatori di valori come rispetto, passione e inclusione”.

Un’occasione per scrivere una pagina di storia olimpica. Le candidature sono aperte!

LEGGI ANCHE

Campania, 1,5 milioni di cittadini rinunciano alle cure mediche

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 14:07 14:07

Napoli – In Campania la difficoltà di accesso alle cure continua a rappresentare un’emergenza silenziosa. Nel corso del 2025 circa 1,5 milioni di pazienti hanno rinunciato a curarsi, frenati da motivi economici o da tempi di attesa troppo lunghi nel sistema sanitario pubblico. È quanto emerge da un’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca mUp…

Continua a leggere

I laghi vulcanici Campania: un viaggio tra natura, storia e mito

di Matteo Setaro 25 Gennaio 2026 - 14:30 14:30

La Campania è una regione italiana di straordinaria varietà paesaggistica: qui le tracce dell’antico vulcanismo si fondono con paesaggi lacustri, boschi incontaminati e testimonianze storiche millenarie. Questo articolo esplora alcuni dei principali specchi d’acqua della regione, dalla mitica area dei Campi Flegrei vicino Napoli ai laghi dell’entroterra in Avellino e Benevento. Parleremo di laghi vulcanici…

Continua a leggere

Campania, eletti vicepresidenti, segretari e questori consiglio

di Vincenzo Scarpa 29 Dicembre 2025 - 17:44 17:44

Riparte il Consiglio regionale della Campania e prende forma l’assetto istituzionale della XII legislatura. Dopo una pausa di circa due ore, l’assemblea ha eletto i due vicepresidenti, segnando un passaggio chiave per l’avvio dei lavori. Con 24 preferenze è stato scelto Luca Trapanese, espressione della maggioranza e del Movimento 5 Stelle, che ricoprirà anche il ruolo di vicepresidente vicario. Per il centrodestra è stato eletto Giuseppe Fabbricatore di Fratelli d’Italia, che ha ottenuto 19 voti.

Per Trapanese si tratta della prima esperienza in Consiglio regionale, dopo l’incarico di assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli nella giunta guidata da Gaetano Manfredi. Prima volta nell’assemblea campana anche per Fabbricatore, già consigliere comunale e capogruppo a Nocera Superiore e consigliere provinciale di Salerno.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (3)

L’iniziativa di Coca-Cola è molto interessante e coinvolgente, ma mi chiedo se tutte le province avran la stessa opportunità di partecipare. Sarebbe bello vedere una maggiore inclusione, anche se ci sono già molti candidati.

Penso che la fiamma olimpica sia un simbolo importante, ma non sono sicuro che tutti possano realmente candidarsi. Ci sono troppe regole e requisiti da rispettare, rendendo tutto un po’ complicato per i giovani.

È bello sapere che i cittadini possono partecipare a questo evento, ma forse sarebbe utile avere più informazione su come funziona il processo di selezione e chi deciderà chi diventa tedoforo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA