AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:59
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:59
19.2 C
Napoli

Ciclista precipita in un burrone ad Ariano Irpino: grave 28enne macedone

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ariano Irpino – Un grave incidente ha coinvolto un gruppo di ciclisti macedoni nella tarda mattinata di oggi in località Centovie, nel territorio di Ariano Irpino. Un 28enne è precipitato con la sua bici in un dirupo, riportando un trauma cranico e multiple fratture.

Il giovane, membro della "Falanga Struga Macedone", un gruppo di appassionati ciclisti originari della Macedonia del Nord, stava percorrendo un ripido tratto in discesa insieme alla comitiva.

Secondo le prime ricostruzioni era partito dalla Puglia con destinazione Napoli e avrebbe seguito le indicazioni di un navigatore satellitare, che potrebbe averlo portato su un percorso impervio e pericoloso. Ha perso il controllo della bici, finendo in un burrone di diversi metri.

Il giovane è stato trovato privo di sensi dai compagni, che hanno immediatamente allertato il 118.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Data la gravità delle condizioni un’ambulanza di emergenza è intervenuta per stabilizzare il ferito. L’eliambulanza lo ha trasportato d’urgenza all’Ospedale "Moscati" di Avellino.

Il 28enne è ricoverato in terapia intensiva con trauma cranico, fratture multiple e contusioni diffuse. Le sue condizioni rimangono gravi ma stabili.

Non è ancora chiaro se il GPS abbia effettivamente indicato un percorso inadatto alle biciclette. La strada percossa dal gruppo, infatti, è molto ripida e priva di protezioni, adatta più a veicoli fuoristrada che a ciclisti.

I compagni del 28enne, scossi dall’accaduto, hanno dichiarato di aver scelto il percorso basandosi su app dedicate al cicloturismo, ma che potrebbe esserci stato un errore nell’interpretazione delle mappe.

Articolo pubblicato il 11 Giugno 2025 - 20:26 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ molto triste sentire di questo incidente che ha colpito i ciclisti. Spero che il giovane si riprenda presto, ma è strano come il GPS possa portare a simili situazioni pericolose. Dovremmo prestare attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti