Cercola – È bastato un controllo iin un condominio popolare del rione Caravita di Cercola per far emergere una situazione a dir poco allarmante: numerosi allacci abusivi alla rete elettrica che avrebbero potuto causare un grave black out.
La scoperta è stata fatta dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, con il supporto dei tecnici della società elettrica, durante un servizio di controllo straordinario del territorio. E alla fine sei persone sono state denunciate per furto aggravato di energia elettrica.
Il controllo in un condominio di edilizia popolare in via Matilde Serao 5, nel quartiere Caravita. I contatori erano stati manomessi per alimentare gli appartamenti senza alcuna registrazione dei consumi. Un danno economico importante, tuttora in fase di quantificazione, ma soprattutto un gravissimo rischio per la sicurezza pubblica.
Il danno economico non è stato ancora quantificato
Gli allacci abusivi, spesso realizzati in modo rudimentale e senza alcuna attenzione alle norme di sicurezza, possono causare cortocircuiti, incendi o folgorazioni.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
La situazione è stata immediatamente segnalata agli enti preposti, con l’obiettivo di ripristinare le condizioni minime di sicurezza e legalità all’interno del complesso abitativo.
Nel corso dello stesso servizio sono stati anche controllati veicoli e persone in transito nella zona: cinque le violazioni accertate al Codice della Strada, mentre una vettura rubata è stata rinvenuta e sequestrata.
Commenti (1)
E’ importante che si facciano controlli piu spesso, pero credo che la sicurezza deve essere un priorita per tutti noi. Gli allacci abusivi sono pericolosi e possono creare tanti problemi sia economici che per la salute delle persone.