Capua – Rimarrà dietro le sbarre Pranto Hawlader, il 21enne bengalese accusato dell’omicidio di Alagie Sabally, il 17enne originario del Gambia ucciso domenica pomeriggio nella cucina del ristorante della Masseria Adinolfi, a Sant’Angelo in Formis, frazione di Capua.
La decisione è stata presa dal gip Daniela Vecchiarelli del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, al termine dell’udienza di convalida del fermo disposto lunedì dalla Procura sammaritana, diretta dal procuratore Pierpaolo Bruni.
Durante l’udienza, alla presenza dei sostituti procuratori Mariangela Condello e Gionata Fiore, Hawlader, assistito dall’avvocato Paolo Di Furia, ha confermato la sua versione dei fatti: una colluttazione con Alagie, che conosceva per aver frequentato la stessa comunità in passato, culminata con l’uso di forbici per difendersi dai pugni del 17enne.
“Non volevo ucciderlo”, ha ribadito l’aiuto cuoco, come già dichiarato ai carabinieri e ai pm subito dopo il fatto.
Sarà ora l’autopsia, in programma oggi sul corpo di Alagie, a chiarire la dinamica dell’omicidio, in particolare l’intensità dei colpi inferti e se questi siano compatibili con un’azione di difesa o con un’aggressione deliberata.
“Pranto è sconvolto per quanto accaduto – ha dichiarato l’avvocato Di Furia all’uscita del carcere – ma è assistito con professionalità. Ha agito per difendersi, non per uccidere”.
L’omicidio, avvenuto durante un evento con decine di persone presenti nella masseria, ha scosso la comunità locale, mentre le indagini proseguono per ricostruire ogni dettaglio della tragedia.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto