Capri – L’isola di Capri lancia nuove misure per migliorare l’esperienza dei visitatori. Dal 1° giugno è attivo un servizio potenziato di accoglienza e informazione turistica al porto, frutto della collaborazione tra l’Assessorato al Turismo del Comune di Capri, Federalberghi Isola di Capri e la società Porto Turistico di Capri.
Contenuti
Tra le novità più significative, un accesso prioritario alla funicolare per gli ospiti degli hotel e l’installazione di nuovi punti informativi.
Presso il porto commerciale di Marina Grande sono stati installati nuovi punti informativi con la presenza di hostess dedicate all’assistenza dei visitatori. Contestualmente, è stato implementato un sistema di canalizzazione per il trasporto pubblico, inclusa la funicolare e i taxi, con transennamenti mirati a ottimizzare i flussi nei momenti di maggiore afflusso.
La grande novità è l’introduzione di un accesso prioritario alla funicolare, che da quest’anno non sarà più riservato solo ai residenti, ma anche agli ospiti delle strutture alberghiere dell’isola. Per usufruire di questa corsia preferenziale, gli ospiti dovranno esibire una conferma di prenotazione o un biglietto fornito direttamente dal loro hotel.
“Con questa iniziativa intendiamo intervenire concretamente per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti nella zona dell’isola che più di tutte soffre del congestionamento, soprattutto nelle ore di punta”, ha dichiarato l’Assessore al Turismo Melania Esposito.
“Lo facciamo anche attraverso una scelta chiara che mira a tutelare in particolare gli ospiti che, soggiornando nelle strutture alberghiere dell’isola, puntano ad un’esperienza più consapevole del nostro territorio per poterne apprezzare in toto il ricco patrimonio fatto di cultura, natura, arte e bellezza”.
Lorenzo Coppola, presidente di Federalberghi Isola di Capri, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di partecipare, concretamente, al potenziamento dei servizi di accoglienza al porto, attraverso il contributo di ragazze appositamente formate. Lo facciamo nella convinzione che il primo benvenuto sull’isola debba essere chiaro, efficiente e all’altezza dell’ospitalità caprese.”
Il progetto si inserisce in un più ampio programma di interventi volti a migliorare la vivibilità e l’accessibilità del borgo marinaro di Marina Grande. “A piccoli passi possiamo dire di esserci avviati nella giusta direzione. Da anni Marina Grande non vedeva così tanti interventi, e non ci fermeremo qui”, ha commentato il Consigliere Delegato Mirko Avelino, forte sostenitore dell’iniziativa.
Questo nuovo servizio rappresenta un passo concreto per ridurre l’impatto negativo del sovraffollamento e garantire una migliore qualità dell’accoglienza per tutti coloro che scelgono di visitare e soggiornare sull’isola, promettendo un’esperienza più fluida e piacevole sin dall’arrivo.
Castel Volturno – Nuovi inquietanti dettagli emergono sull'omicidio di Nicola Mirti, il 18enne accoltellato a… Leggi tutto
Arzano - Rifiuti domenicali in strada: grazie sindaca. L'affondo del consigliere Luigi De Rosa. "Per… Leggi tutto
Varcaturo – Un pomeriggio d’inizio estate si è trasformato in tragedia sul litorale di Varcaturo,… Leggi tutto
Una notizia destinata a scuotere il mondo del calcio italiano: Luciano Spalletti non sarà più… Leggi tutto
Napoli – La Polizia di Stato ha arrestato ieri mattina un 24enne di origine georgiana,… Leggi tutto
Varcaturo – Una domenica di mare e relax si è trasformata in tragedia sul litorale… Leggi tutto