Napoli– La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità per ondate di calore, valido dalle 8 di domani mattina, sabato 28 giugno, fino alle 14 di lunedì 30 giugno.
Le previsioni indicano temperature superiori di 6-7°C rispetto alla media stagionale, con picchi di caldo intenso accompagnati da un’umidità del 50-60%, soprattutto nelle ore serali e notturne lungo la costa.Potrebbe interessarti
Villa Literno, scoperta discarica abusiva: 3 persone denunciate
Napoli, torna subito libero per motivi di salute il broker della droga Mario Cardillo
Terra dei Fuochi: un "primo passo" per la salute. A Giugliano bonificata area simbolo dello scempio
Sant'Arpino, l'anziana salvata dai Carabinieri dopo un infarto: "Grazie per la mia vita".
Le autorità raccomandano di evitare uscite nelle ore più calde, di non esporsi al sole e di limitare attività fisiche all’aperto e spostamenti in auto. Particolare cautela è richiesta per cardiopatici, anziani, bambini e soggetti fragili. Tra i consigli: mantenere gli ambienti ben ventilati, idratarsi bevendo acqua regolarmente e prestare attenzione agli animali domestici.
La Protezione Civile invita i Comuni a intensificare la vigilanza sulle fasce più vulnerabili della popolazione, attivando tutte le misure necessarie per prevenire emergenze legate al caldo estremo.



 
                                    

 
     



Commenti (1)
E un avviso che riguardano l’ondate di calore in Campania, ma non so se la gente segua i consigli dato che spesso si vedono persone all’aperto nonostante le temperature alte e umidità, spero tutti prendano sul serio questa avvertenza.